MATRIMONIO

Matrimonio 2021, le tendenze per chi vuole dire sì

LEGGI IN 2'
Il matrimonio è un momento di comunione e di festa, ma le cerimonie 2021 saranno un po' diverse rispetto a quelle del passato. Ecco le tendenze confermate per la stagione e probabilmente in voga fino alla prossima primavera.

Si torna a celebrare i matrimoni, dopo un anno di feste rimandate. Ovviamente, l’organizzazione è più rigida e i grandi eventi di una volta non sono ancora all’ordine del giorno. Ma quali sono le tendenze 2021 per chi desidera dire sì?

Giorni feriali. C’è una tendenza crescente negli ultimi anni a celebrare il tuo matrimonio in un giorno diverso da un sabato. Secondo uno studio condotto dall'outlet, i matrimoni al di fuori del sabato hanno già conquistato una sposa su tre ed è un trend che sicuramente aumenterà nel 2021.

Si celebrano gli ospiti. I matrimoni sono un giorno per festeggiare il tuo amore per il tuo partner. Tuttavia, possono anche essere una bella opportunità per mostrare ai tuoi cari quanto li apprezzi. L'anno scorso è stato difficile e per questo, nel 2021, le persone vogliono usare il loro giorno speciale per celebrare i loro ospiti. In che modo? Decorazioni personalizzate, tovaglie, nomi di luoghi, note personali e regali e cesti.

Tutto diventa mini. Pochi ospiti e feste molto semplici. Molte coppie scelgono una merando con torta e vino. Tutto diventa piccolo: per esempio i buffet devono proporre miniporzioni confezionate singolarmente.

E’ tornato l’oro giallo. Ciò che è vecchio è di nuovo nuovo! Molte persone esprimono il desiderio di oro giallo nei loro anelli di fidanzamento o fedi nuziali.

Matrimoni più sostenibili. Le coppie stanno mettendo sempre più la sostenibilità come priorità assoluta per il giorno del loro matrimonio. Pensa che un giorno di nozze produce le stesse emissioni di CO2 che cinque persone produrranno in un anno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.