TRUCCHI E SOLUZIONI

Mascherine per occhiali: il video per indossarle senza fastidi

LEGGI IN 2'

Indossare la mascherina è fondamentale ma il nostro scopo è metterla al meglio in maniera che sia funzionale e soprattutto utile. In questo periodo è un dispositivo igienico e che non può mancare nella nostra borsa.

Durante la giornata abbiamo impegni improrogabili per cui la cattiva visibilità può creare seri problemi, in particolare quando ci troviamo a lavorare in ufficio, in fabbrica, in zone a contatto con la gente, o al supermercato, e non possiamo assolutamente toglierla per questioni di sicurezza e igiene.

Purtroppo chi indossa gli occhiali ha un fastidio in più, in quanto deve indossarla cercando di evitare l’appannamento. E sul merrcato non esistono mascherine specifiche per chi li indossa. In effetti alle lenti capita così, mentre respiriamo con la mascherina indossata, e l’aria calda sale verso l’alto passando nelle zone in cui la maschera non e pienamente aderente a viso e naso. Come fare a risolvere e indossare le mascherine chirurgiche o in stoffa portando gli occhiali? Ecco due consigli e un video utili.

1. Lavare gli occhiali con acqua e sapone, schiuma da barba e sciacquarli con cura. Quindi lasciare che asciughino all’aria aperta per dare alle lenti una strato protettivo che li difenderà per ore dall’appannamento. Altrimenti usare uno spray-anti appannamento, ed indossare il dispositivo immediatamente. Poi sistemare gli occhiali sul tessuto evitando di toccare il lato interna della mascherina.

2. Usare strisce di adesivo da applicare sul bordo superiore della maschera in modo da fissare la mascherina bene sul naso. quindi appoggiare gli occhiali sulla mascherina. Il dispositivo sarà ben fermo ed eviterà che possano spostarsi gli occhiali dal naso.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione