VISO E CORPO

Maschere hydrogel, che cosa sono e quali sono i benefici

Molto spesso si confondono che le maschere in carta o in fogli. Questi prodotti sono estremamente interessanti perché sfruttano l'idrogel per riparare i danni cellulari, idratare in profondità e possibilmente prevenire le rughe.
LEGGI IN 1'

Le maschere hydrogel sono una tendenza del momento e servono per migliorare l’aspetto della tua pelle. Hydrogel è un gel (bio-cellulosa) ampiamente utilizzato in campo medico per la medicazione delle ferite e per accelerare il processo di guarigione della cute. Serve da barriera idratante per proteggere la ferita dall'infiammazione e dalla crescita di batteri. L'idrogel si utilizza anche nell'ingegneria dei tessuti, nelle lenti a contatto e nei prodotti per l'igiene. In che modo la nostra pelle trae vantaggio dall'uso di una maschera Hydrogel? L'uso di una maschera all'idrogel durante la tua routine aiuta a potenziare la funzione cellulare.

Una pelle disidratata e secca porta a linee definite, rughe e sfoghi. È importante idratarla bevendo acqua, usando una buona crema e applicando una maschera. Le cellule della pelle mantengono la loro funzione cellulare quando sono completamente idratate, mantenendo la pelle giovane e prugna.

La texture in gel tende a darti una sensazione rinfrescante e rilassante. Si attacca al tuo viso, con conseguente minore scivolamento e scorrimento, rispetto alle maschere di carta o in fogli.

Ricordati, inoltre, di utilizzare un toner idratante prima di applicare una maschera all'idrogel. Il toner aiuta ad assorbire maggiormente la maschera Hydrogel e rende più efficaci le sue proprietà. Una volta che la maschera è sul viso, l'idrogel blocca l'umidità e rilascia sieri nutrienti sulla pelle. Dopo aver rimosso la maschera, massaggia i sieri rilasciati sulla pelle fino a quando non è completamente assorbito. Concludi il trattamento con la crema idratante.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione