PRIMA INFANZIA

Lavoretti bambini per prepararsi a martedì grasso: le orecchie da orso

LEGGI IN 1'
Come realizzare semplici e divertenti orecchie da orso per il costume di Carnevale

La fase più divertente per i bambini durante il Carnevale è quella del travestimento, con cui stupire famiglia e amici. Ancora di più se le idee sono creative da realizzare con il fai da te , procedimento spassoso per i piccoli. I bambini voglio travestirsi da animali ? Se la loro passione è per gli orsi, una soluzione semplice può essere creare delle orecchie del proprio orsacchiotto o del personaggio dei cartoni animati procurandosi pochi materiali e decisamente economici. Ecco come realizzare le orecchie da orso, accessorio fondamentale per il travestimento.

Occorrente

Forbici, sottobicchiere rotondo, cerchietto (o filo di metallo), feltro marrone e rosa, colla a caldo

Procedimento

Tracciare dei cerchi sul feltro per creare la forma per ogni orecchio con una penna

Realizzare due cerchi per ogni orecchio con il feltro marrone  distanziati di 1cm e collegati da due linee rette. Questo spazio permette di piegare il feltro in due e sistemarlo attorno al cerchietto e poi incollare i due cerchi insieme.

Ritagliare le due forme e stendere la colla su un cerchio e incollarvi l’altro lasciando libera la zona che collega i due cerchi in modo da potervi infilare il cerchietto. Quindi tagliare un pezzo di feltro rosa per ogni orecchio in una forma circolare. incolallare i due pezzi rosa sul davanti delll' orecchio. Laaciare asciugare bene i due pezzi.

Infilare il cerchietto all’interno dei due pezzi. infine indossare le simpatiche orecchie tra i capelli, e completare il look con vestiti marroni (maglia e leggins).

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.