BELLEZZA

Manicure giappone, i segreti orientali per unghie lucide

La manicure giapponese pè un vero e proprio rito che serve a rendere più belle e sane le unghie, ma anche a rilassare le mani e a stimolare la circolazione, per un trattamento antiage completo.
LEGGI IN 2'

La manicure giapponese è un'antica tecnica giapponese, che consiste nel lucidare le unghie e renderle super sane in modo che brillino da sole senza bisogno di una goccia di smalto. La particolarità di questo trattamento è che tutti i prodotti utilizzati sono realizzati con materiali naturali: non vengono impiegate sostanze chimiche di sintesi di alcun tipo.

Gli strumenti utilizzati sono lime per unghie in ceramica, unità di lucidatura in pelle di vitello e bastoncini di legno di arancio. Anche i disinfettanti, gli oli e le creme sono realizzati con ingredienti naturali. Alcuni ingredienti più comunemente impiegati includono la polvere di perla, il ginseng, il latte di riso, la cera d'api, l’ olio di jojoba, l’ estratto di bambù, l’ estratto di alghe, l’ estratto di vaniglia, l’ estratto di semi di loto, l’estratto di tè rosso e l’ olio di yang-ylang.

Fa bene alle unghie?

Questo specifico tipo di manicure è altamente raccomandato per unghie danneggiate (unghie fragili, mangiate e rotte). In effetti, aiuta a riportarle alla loro tonalità rosa pura e sana e alla loro lucentezza naturale. Ciò è dovuto agli ingredienti contenuti nella pasta naturale applicata durante il trattamento ricca di vitamina A ed E, cheratina, cera d'api e silice del Mar del Giappone.

Come si esegue?

Dopo aver tolto lo smalto, il professionista applica un liquido disinfettante caldo al tatto e contenente cera d'api. Quindi lima le unghie con una lima in ceramica.

Ammorbidisce le cuticole con olio di jojoba e le spinge con i bastoncini.  Poi si applica una crema lucidante. Successivamente si applica una pasta minerale che dovrebbe rafforzare il letto ungueale. I minerali consentono inoltre alle unghie di crescere più velocemente e più forti.

La manicure termina con un massaggio alle mani, utilizzando oli essenziali caldi che aiutano ad aumentare la circolazione sanguigna, rilasciare la tensione e rilassare le mani.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione