VISO E CORPO

Make up for men, quali sono i cosmetici più usati dagli uomini?

LEGGI IN 2'

Bisogna superare lo stereotipo che solo le donne si possono truccare. In realtà, gli uomini apprezzano molto sia i cosmetici sia i trattamenti di bellezza? Se ti svegli con gli occhi gonfi o le labbra secche e screpolate, alcuni leggeri tocchi di trucco sono un'ottima soluzione rapida, soprattutto se hai bisogno di apparire al meglio per un incontro importante o un evento sociale. Quali sono i prodotti che non devono mancare nel tuo beauty o in quello del tuo partner?

Correttore. L'attrazione per il trucco per la maggior parte degli uomini non è il trucco degli occhi esagerato o le labbra opache audaci, ma nascondere macchie e foruncoli. Il correttore è un modo semplice per “mascherare” le imperfezioni senza dover applicare fondotinta e cipria.

Mascara trasparente. È il segreto meglio custodito della toelettatura maschile. Puoi usare un mascara trasparente per pettinare facilmente tutti i peli del viso. Puoi usarlo per mantenere i peli della barba in posizione, oltre a lisciare le sopracciglia per un aspetto più curato. Puoi anche usarlo per il suo scopo tradizionale, sulle ciglia.

Polvere o carta assorbente. Sentiti libero di usare la polvere se vuoi ridurre la lucentezza! Una polvere traslucida si fonderà facilmente con la tua pelle, senza fare altro che eliminare l'olio in eccesso.

Fondotinta. Che tu abbia cicatrici lasciate dell'acne o qualche variazione nel tono della tua pelle, un fondotinta uniformerà e leviga la tua carnagione, per non parlare di farti sembrare più giovane e sano. I fondotinta possono presentarsi sotto forma di polvere, liquido e crema.

Bronzer. Raggiungere quell'aspetto baciato dal sole e appena abbronzato è un obiettivo popolare per uomini e donne. Alcune persone ricorrono all'abbronzatura spray quando hanno bisogno di quel bagliore estivo, ma anche un gel o una polvere abbronzanti veloci possono fare il trucco.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione