MAKEUP

Make up estate 2021, i segreti per applicare un ombretto brillante

LEGGI IN 2'
L'ombretto shimmer dà luce al tuo make up, lo rende brillante e romantico al tempo stesso. Inoltre, tende a esaltare la tua carnagione. Come si applica? Ecco qualche consiglio per evitare le sbavature più frequenti.

L'ombretto è un tocco di colore al tuo make up. Sono facili da applicare ma possono essere difficili da abbinare e da scegliere correttamente. Le tendenze legate a questi cosmetici vanno e vengono ed è complicato stare al passo, una cosa però è sicura: ci sono dei trend intramontabili, come lo smokey eye e l’ombretto shimmer. Ed è proprio quest'ultimo che dovrebbe caratterizzare il tuo trucco estivo per l'estate 2021.

Come si applica un ombretto brillante? La truccatrice delle celebrità Jaleesa Jaikara ha più volte consigliato di realizzare una buona base. Il primer consente all'ombretto di rimanere in posa molto più a lungo e impedisce qualsiasi piega o sbavatura.

Il secondo step è applicare un ombretto color carne. E solo in ultimo puoi mettere il tuo ombretto colorato. Puoi scegliere di applicare il prodotto con un pennello o con le dita, a seconda di quanto trasparente o opaco desideri che sia l’effetto finale. Assicurati di avere pennello e dita ben pulite, per non mischiare le nuance.

Infine, per quanto riguarda il gloss, devi prestare attenzione al modo in cui lo applichi: non avvicinarti troppo alla linea delle ciglia, perché tende a viaggiare naturalmente. E perché può spostarsi durante il giorno entrandoti negli occhi. Non è una bella sensazione.  Per il gloss usa un pennello denso per ombretti.

Tieni presente che, qualunque colore utilizzi, potrebbe sembrare più scuro una volta completato il make up con il gloss. Se vuoi un aspetto più sottile, scegli una nuance leggermente più chiara della tonalità finale che stai cercando di ottenere.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.