IDEE MAKEUP

Make up da ufficio da realizzare velocemente la mattina

LEGGI IN 2'

Una delle cose più complicate la mattina è truccarsi per andare in ufficio. Nasconde brillantemente quelle occhiaie, i segni di stress, i capelli disordinati e la pelle opaca, ma deve anche durare, non essere eccessivo e soprattutto farti sembrare professionale. E tutto questo deve essere realizzato velocemente. Ecco alcuni consigli da seguire.

Pulizia del viso. Lava il viso ogni mattina con un detergente adatto al tuo tipo di pelle. Spruzzare una quantità considerevole di acqua tiepida durante la pulizia per rimuovere l'olio in eccesso e la pelle morta.

Idrata la tua pelle. Usa una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle. L'idratazione al mattino mantiene la pelle idratata per tutto il giorno e mantiene la sua elasticità per una durata maggiore.

Applica il correttore, se necessario. Passa il correttore, preferibilmente cremoso, su occhiaie, segni di acne o macchie e nascondi le imperfezioni in modo intelligente.

Risolvi con una crema BB. Se hai una crema BB nel kit per il trucco dell'ufficio, non hai bisogno di crema solare e fondotinta.

Evidenzia i tuoi occhi. Nessun trucco è completo senza il trucco degli occhi ed è una parte inseparabile dei consigli per il trucco dell'ufficio.  L'ombretto è facoltativo, ma se lo usi, scegli sfumature morbide, preferibilmente in marrone o bronzo. Definisci i tuoi occhi con kajal o eye-liner. Evidenzia la palpebra inferiore con il kajal. La palpebra superiore può essere evidenziata con kajal, matita gel o eyeliner. Completa il trucco degli occhi con una spruzzata di mascara.

Trucca le guance. Gli zigomi non dovrebbero essere ignorati durante la preparazione per l'ufficio. Un pizzico di fard bronze mette in risalto i tuoi migliori tratti del viso e ti fa sembrare brillante e professionale. Scegli un blush dal colore neutro per mantenerlo naturale. Puoi anche usare un rossetto nude o di tonalità chiara in alternativa al fard.

Aggiungi colore alle tue labbra. Il rossetto opaco nudo è preferibilmente l'opzione migliore per il trucco aziendale. I rossetti opachi durano più a lungo di quelli lucidi e danno un tocco professionale al trucco.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione