Stiamo programmando il nostro matrimonio e ci manca la questione lista di nozze. Invece della solita lista presso negozi di accessori per la casa e agenzie di viaggi, da qualche anno, sono molto diffuse le liste online da organizzare via web e social, molto più veloci e semplici da utilizzare.
Soluzioni ideali in questa nostra era tecnologica in cui viviamo, quando si ha poco tempo per dedicarsi ai regali. Molte si possono creare anche in autonomia per ricevere oggetti o somme di denaro. Naturalmente per i versamenti ci sono diverse opzioni e tariffe. Le più diffuse sono l’opzione a commissioni per la coppia o gli invitati, oppure quella senza commissioni e un costo fisso per la coppia.
Ma quali sono i vantaggi?
- Sapere che gli sposi hanno scelto per noi quello che desiderano di più per organizzare casa o il viaggio dei loro sogni.
- Una soluzione ideale per chiedere regalini sotto forma di somma di denaro (al posto della “busta” ormai decisamente superata!) come contributo libero o donazione.
- Tenere sotto controllo i regali prima della data delle nozze per regolarsi sulle proprie necessità e programmare le tappe del viaggo di nozze.
- Creare in autonomia la lista magari collegata ad un sito web gratuito e personalizzabile, dedicato alle nozze e alla luna di miele, su cui parlare del programma della giornata, condividere immagini e scambiare messaggi con gli invitati.
- La comodità per chi sta lontano o fuori città e non potrà partecipare al ricevimento, ma potrà comunque inviare il regalo.
- Scegliere liberamente tra differenti marchi e la possibilità da parte degli sposi di aggiungere oggetti alla lista in rapporto alle esigenze di parenti e amici.
- La sicurezza di non ricevere un regalo doppio in quanto la coppia ha la possibilità di controllare facilmente e velocemente ogni fase direttamente online.
Condividi