PRIMA INFANZIA

Lavoretti di Natale con abbassalingua o stecchi gelato: 2 idee semplici per bambini

LEGGI IN 2'
Due idee facili facili per divertire i bambini durante le feste

Lavoretti per passare il tempo a Natale sono una soluzione giocosa e divertente per i più piccoli. Meglio ancora se possiamo utilizzare materiale economico come gli abbassalingua o gli stecchi del gelato.

Gli elfi di Babbo Natale

Occorrente

Cartoncino rosso e verde, colla a caldo, 2 abbassalingua o 4 stecchi gelato, occhi mobili e adesivi, 2 micro pon pon, pennarello nero

Procedimento

Gli elfi i piccoli aiutanti di Babbo Natale si preparano a preparare pacchetti e pacchettini per i bambini. Teneri personaggi dallo spirito stacanovista. I bimbi di casa in attesa del 25 dicembre, quando finalmente apriranno i doni tanto agognati, possono divertirsi a passare il tempo con i fratellini o i genitori, a realizzare facili elfi con gli abbassalingua e poco altro.

Incollare i due abbassalingua e fissarli bene tra loro con due pezzi di abbassalingua su retro, e dipingere i due terzi del pezzo di bianco e l’altro terzo di verde. Realizzare un triangolo di cartoncino verde per il cappello, con cartoncino rosso il bordo del cappellino e la frangia dell’abitino verde. Incollare il pon pon sulla punta del cappello e l’altro come naso. Infine completare disegnando con il pennarello una bocca sorridente.

La slitta rossa delle feste

La slitta rievoca paesaggi bianchi e innevati su cui i bambini si divertono a sfrecciare a grande velocità. Questa volta é rossa perché siamo quasi a Natale, e può essere usata come simpatica decorazione.

Occorrente

4 abbassalingua o 6 stecchi gelato, pittura rossa, pennello spago, colla a caldo

Procedimento

Dipingere gli abbassalingua di rosso, tagliare a metà due abbassalingua. Incollare tre pezzi tra loro non allineati su due abbassalingua laterali messi in posizione di taglio. Incollare l’ultimo pezzo tagliato sul davanti. Incollare un piccolo pezzo di spago lungo 10cm all’ultimo pezzo incollato.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.