SPUNTI ARTISTICI

Lavoretti con feltro: 3 idee di primavera

LEGGI IN 2'

La primavera si avvicina e già pregusti il periodo frizzante e pieno di energie che ti attende. Se vuoi organizzare dei lavoretti con il feltro pensa a qualcosa che sia semplice ma d’effetto. il feltro è un tessuto facile da lavorare anche se non hai alcuna dimestichezza con il cucito. Quindi adatto a tutti. Basta armarsi di feltro, cartamodelli, forbici e colla a caldo, senza bisogno di ago e filo realizzerai tre idee sfiziose per dare il benvenuto alla primavera.
 
Segnalibri
Se vuoi accompagnare le tue letture preferite realizza un segnalibro originale creato con yuan serie di fiori in feltro di varie grandezza incollati uno sopra altro. Basta che parti  da un doppio triangolo di stoffa prendendo come modello l’angolo destro della pagina. Metti una punta di colla sul bordino dei due lati. Il terzo che fa da  base al triangolo  rimarrà aperto in modo da fissarlo sulle pagine. Appena asciutto incollare i vari fili uno sopra all’altro fino a creare il segnalibro dei nostri sogni.
 
Farfalle
Taglia due cerchi di feltro di diverso colore, e una strisciolina gialla con cui annodarli nella zona centrale. Poi aggiungi  due scovolini gialli da incollare sul corpo centrale per fare le antenne. Il lavoro è facile: anche i piccoli possono aiutarti per passare il tempo in allegria.
 
Fermagli per capelli
Taglia un pezzo di feltro circolare di 15 centimetri di diametro e realizza uno smerlo sul bordo. Poi taglialo a spirale con le forbici affilate e apposite. Arrotola la spirale smerlata per creare un fiore. Inizia con l’interno della spirale. Arrotolala su se stessa per realizzare i petali del fiore. E incolla l’estremità. Infine lascia asciugare e poi incolla un fermaglio in metallo nella zona sottostante con colla a caldo.

Foto | Teresa DownUnder via Flickr

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione