INTERNI

Lanterna di carta natalizia: come trasformarla in mega decorazione

LEGGI IN 1'

Le palline dell’albero di Natale possono rallegrare anche il più triste degli alberelli, basta che siano colorate e originali. Un’idea nuova è sfruttare grandi lanterne di carta da abbinare a coperchi in plastica dei barattoli per simulare le palle dell' albero, creando mega decorazioni da appendere sopra l’ingresso di casa, al soffitto, in un angolo dell'appartamento o del giardino. In pochi passaggi, puoi rendere le lanterne di carta delle gigantesche palline da albero di natale.

Lanterna di carta natalizia: come trasformarla in mega decorazione

Occorrente

Lanterne di carta bianche da 30cm, vernice acrilica, pennello, coperchi di plastica da barattolo, vernice spray argento, scovolino, colla a caldo, taglierino.

Procedimento

Montare la struttura in metallo all'interno della lanterna, poi dipingere la lanterna del colore preferito (rosso, verde, glitter) e lasciare asciugare.

Quindi dipingere il coperchio con vernice spray e lasciare asciugare. Di seguito realizzare un foro al centro del coperchio con la punta del taglierino abbastanza grande da inserire lo scovolino.

Modellare lo scovolino per avere un anello in cima. Quindi arrotolare le estremità dello scovolino e poi incollarle all'interno di ogni coperchio per fissarle. Una volta asciutti, incollare i coperchi sulla parte superiore delle lanterne dipinte in modo da coprire completamente l'apertura. Lasciare asciugare bene: le mega decorazioni sono pronte per essere appese.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione