EVENTI IDEE REGALO

Pacchetti regalo divertenti

Mancano pochi giorni a Natale, avete già comprato quasi tutti i regali, ora non resta che incartarli!

Mancano pochi giorni a Natale, avete già comprato quasi tutti i regali, ora non resta che incartarli, perché una bella confezione è già un regalo, una coccola per chi lo riceve, quindi via le buste del negozio, prendete carta forbici e colla e realizziamo insieme questi deliziosi pacchetti!

Materiali:

- Carta regalo tinta unita rosa
- Cartoncini colorati
- Colla stick Pritt e colla glitter Pritt
- Forbici e fustella cerchio (non indispensabile)

Prendete la carta regalo rosa e incartate il regalo.

Ritagliate dal cartoncino rosso 4 cerchi, potete usare una fustella oppure a mano. Piegate a metà ogni di-schetto e incollate una metà con quella di un altro cerchio, così facendo avrete realizzato il naso tridimen-sionale della nostra renna pacchetto.

Sempre utilizzando dei cartoncini colorati ricavate le corna della renna, gli occhi, le guance e le orecchie. Per rendere le orecchie un po' curve, fate un taglio profondo sulla base e incollate accavallando mezzo cen-timetro i due lembi.

Assemblate il musetto della renna, già così è deliziosa, ma manca il tocco natalizio, quindi utilizzate la super colla Pritt glitter rossa, con un solo gesto colorerete e renderete scintillante il cartoncino. Aspettate che si asciughi e se volete un rosso ancora più intenso date una seconda mano, poi ritagliate un cerchietto. Uni-telo a delle foglioline verdi e diventerà un brillante pungitopo.

Non vi resta che divertirvi a creare pacchetti allegri e frillosi, che si tratti di una renna, un orsetto o un pu-pazzo di neve… Saranno così belli da lasciare a bocca aperta chi li riceverà!

Manuela Pinkfrilly
Scritto da:

Manuela Pinkfrilly

Mi chiamo Manuela in arte Pinkfrilly, mi occupo di grafica e progetti DIY. Sono mamma di Lorenzo e Daniele e i nostri pomeriggi più belli trascorrono tra ritagli, carte, colle e colori.

Manuela Pinkfrilly

Mi chiamo Manuela in arte Pinkfrilly, mi occupo di grafica e progetti DIY. Sono mamma di Lorenzo e Daniele e i nostri pomeriggi più belli trascorrono tra ritagli, carte, colle e colori.
Leggi tutti gli articoli

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.