EVENTI FESTIVITà E RICORRENZE

Maggio progetto Pinkfrilly Festa della Mamma

Vi propongo un’idea esplosiva per un biglietto pop up floreale che lascerà senza parole chi lo riceverà… e se fosse proprio per le mamme?

Materiali: colla stick, forbici,  7 cartoncini leggeri colorati e uno bianco, pennarello nero e pennarello bianco

 

Ritagliate un cartoncino quadrato di circa 10-12 cm, piegate a metà sulla diagonale lungo il lato lungo, piegatelo di nuovo e ancora una volta. Otterrete un triangolo, disegnate la parte superiore stondata e ritagliate quello che sarà il petalo. Aprite il fiore che si è creato e con le forbici ritagliate ed eliminate uno dei petali. Create 7 fiori e disegnate con i pennarelli nero e bianco i pistilli del fiore. Ora divertitevi col vostro bimbo, prendete la colla e chiudete il fiore accavallando i due petali che sono ai lati dello spicchio vuoto.

Appiattite tutti i fiori così da far combaciare tre spicchi uno sull’altro. Ora mettendo il fiore schiacciato con la punta verso il basso iniziate a incollare e assemblare i vari petali.

IMPORTANTISSIMO DOVETE INCOLLARE SOLO LA PUNTA IN ALTO DEI PETALI.

Mettete una punta di colla su tutti e tre i petali (solo in alto) e attaccate due fiori laterali (vedi video). Aggiungete colla sui primi due petali di entrambi i fiori che avete appena attaccato e unite un altro fiore con la punta in giù come il primo. Di nuovo colla su tutte e tre le punte e altri due fiori ai lati, infine mettete la colla sul primo petalo dei laterali e incollate l’ultimo fiore nella stessa posizione del primo, il video vi aiuterà.

Prendete un cartoncino e piegatelo, sarà la base del vostro biglietto, non resta che incollare i fiori sovrapposti, con lo spicchio vuoto rivolto verso la piega del biglietto, mettete un puntino di colla in cima al petalo centrale di entrambi i lati e incollatelo al centro del cartoncino.

Aspettate che la colla faccia effetto e poi sorprendetevi con la magia di questo biglietto fiori pop up.

Manuela Pinkfrilly
Scritto da:

Manuela Pinkfrilly

Mi chiamo Manuela in arte Pinkfrilly, mi occupo di grafica e progetti DIY. Sono mamma di Lorenzo e Daniele e i nostri pomeriggi più belli trascorrono tra ritagli, carte, colle e colori.

Manuela Pinkfrilly

Mi chiamo Manuela in arte Pinkfrilly, mi occupo di grafica e progetti DIY. Sono mamma di Lorenzo e Daniele e i nostri pomeriggi più belli trascorrono tra ritagli, carte, colle e colori.
Leggi tutti gli articoli

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.