CAPELLI

Kit per tinta ai capelli: come scegliere quello giusto

LEGGI IN 2'
I kit per la tinta ai capelli sono di vario tipo e scegliere può essere complicato

Per colorare i capelli a casa serve tanta pazienza, qualche ora di tempo per fare con calma tutto, ma anche gli strumenti giusti per non pasticciare. C’è chi sceglie ogni singolo tool a parte, acquistando i prodotti che sono più in linea con le proprie esigenze e il proprio stile, ma anche ci preferisce i kit già completi.

Il set per tingere i capelli è adatto a tutti e in realtà in commercio ne possiamo trovare di tipologie differenti, più o meno complete. A seconda della frequenza con cui facciamo la colorazione fai da te e delle necessità che abbiamo a seconda del tipo di tinta e della nostra chioma, possiamo trovare quello che più ci serve.

I kit per la tinta ai capelli variano infatti come materiali e anche numero e varietà di pezzi, motivo per cui vale davvero la pena prendersi qualche minuto di tempo per scegliere quello giusto. Un suggerimento, se acquistiamo da internet, è di fare l’acquisto su siti che si occupano di vendita prodotti per i parrucchieri e le estetiste.

Di certo i prezzi potranno essere meno popolari, ma la qualità di quello che ci arriverà a casa sarà anche migliore. I set base, adatti a chi non ha grandi esigenze, sono composti da una ciotola dove mescolare tinta e attivatore, una spatola, un pettinino per tinta e il classico pennello a setole rigide per l’applicazione del prodotto.

Salendo di prezzo si trovano anche i kit che comprendono guanti in lattice professionali, mollette per poter separare le ciocche di capelli durante la tintura, mantelline in plastica per proteggere gli indumenti da eventuali schizzi di colore e anche tappi per orecchie monouso.

In genere il necessaire per la colorazione domestica è questo e salvo alcuni set che aggiungono qualche pezzo in più o doppioni degli articoli presenti, le cose utili alla tinta sono quelle citate. A noi la scelta per quanto riguarda gli acquisti, ricordandoci che alcuni prodotti all’interno dei set non sono riutilizzabili più volte, ma sono usa e getta.

Prendiamolo in considerazione per eventuali acquisti aggiuntivi quando facciamo un ordine.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.