GUIDA ALLO SHOPPING

Come indossare i jeans a vita alta nei look giorno

LEGGI IN 2'
Il look giorno diventa più chic se sappiamo indossare il jeans a vita alta

Non esiste stagione dell’anno in cui non si possa sfoggiare il denim, un tessuto versatile e resistente che viene usato per camicie, giacche e pantaloni e diventa un alleato insostituibile dei nostri look giorno. Il jeans a vita alta è poi uno dei capi davvero versatili e trendy da avere nell’armadio, un elemento pratico e funzionale ma anche estetico.

Il lato positivo dei jeans a vita alta è che donano davvero a tutte, in quanto allungano le gambe e nascondono anche pancia e vita morbide. Li si trova in versione a sigaretta, per esaltare una figura slanciata, ma anche a zampa o a palazzo e in versione 7/8, tutti tagli che puntano a valorizzare ogni genere di costituzione e fisico.

Uno dei modi più semplici e d’effetto per indossare i jeans a vita alta nel look giorno è di abbinarli alla classica camicia in cotone, inserendola all’interno e sblusandola leggermente. Se volessimo evidenziare di più il punto vita possiamo anche aggiungere una cinta, mentre per le scarpe optiamo per un sandalo con zeppa o una scarpa con tacco.

Se ci piace lo stile teen e il fisico ci permette di osare, un altro modo per indossare il denim a vita alta è in coordinato ad un crop top che lasci scoperta un po’ di pancia. In alternativa va bene anche una camicia annodata in vita, in grado di segnare questa zona del corpo e donare un po’ di definizione al busto e valorizzare un seno generoso.

Altro giro e altra modalità per indossare i jeans a vita alta, stavolta inserendo al loro interno un body in cotone affiancato o una t-shirt. In questo caso a fare la differenza è la parte di sopra, in quanto l’uso di un trench o di un blazer lungo è il dettaglio chic che fa la differenza nel nostro look giorno.

Ma se la giacca ci sembrasse troppo impegnativa, possiamo anche scegliere un gilet smanicato, a patto che il body o la maglietta abbiano una mezza manica o meglio una manica a ¾.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.