Quasi 20 anni dopo il caso di Perugia, la storia di Amanda Knox approda sul piccolo schermo. La nuova miniserie di Hulu, "The Twisted Tale of Amanda Knox", debutterà quest'estate, con la vera Knox coinvolta nella produzione.
Di cosa parla The Twisted Tale of Amanda Knox ?
La serie di otto episodi racconterà la vita di Amanda Knox, la sua ingiusta condanna per l'omicidio della sua compagna di stanza, Meredith Kercher, avvenuto nel 2007, e il suo successivo viaggio durato 16 anni per scagionarsi.
KJ Steinberg ( This Is Us ) è il creatore e produttore esecutivo della serie. Knox è anche produttrice esecutiva, insieme a Monica Lewinsky.
La serie ha una data di uscita fissata per gli Usa per il prossimo 20 agosto. Dopo le prime due puntate lo show proseguirà con un nuovo episodio ogni mercoledì, così come riportato dai media statunitensi. I dettagli sulla messa in onda italiana, su Disney + la piattaforma che distribuisce i titoli Hulu, sono ancora da confermare.
Chi sono gli attori?
Grace Van Patten interpreterà Amanda Knox. Anna Van Patten (sorella di Grace nella vita reale) interpreterà Deanna Knox, sorella di Amanda. Il cast include anche Rebecca Wisocky, Crosby Fitzgerald, Joe Lanza, Francesco Acquaroli, Sharon Horgan, Roberta Mattei, John Hoogenakker e Giuseppe De Domenico.