Durante i mesi caldi, la voglia di leggerezza e freschezza cresce, anche quando si tratta di scegliere quale serie tv vedere. Da soli o in compagnia del partner, dei figli, degli amici, a casa o in vacanza, in lingua originale o in italiano, quali sono le migliori serie tv estive da vedere?
Sono tantissime le serie tv imperdibili che possiamo guardare nelle giornate e nelle sere d'estate. Ce ne sono per tutti i gusti, con tantissimi generi che possono accompagnarci a scoprire nuove storie e personaggi ai quali affezionarci. Le serie tv leggere di solito ci permettono di staccare un po' la spina dall quotidianità, quindi sono perfette per i giorni estivi.
Scopriamo, allora, insieme quali sono le migliori serie tv da guardare e riguardare, per un binge watching leggero e piacevole. Per ogni proposta possiamo anche scegliere con chi condividere la visione: con il partner per le storie più romantiche, con amiche e amici in caso di sit-com più divertenti e fresche!
- Heartstopper, serie tv tratta dalle graphic novel di Alice Oserman: parla di gentilezza, amore, dolcezza e gli episodi sono brevi.
- Uncoupled, serie tv leggera e fresca con protagonista Neil Patrick Harris, un uomo di 40 anni che si ritrova single e deve ritrovare l'amore a New York.
- The Decameron, serie tv Netflix del 2024 basata sul Decameron di Boccaccio, con storie leggere, spensierate e coinvolgenti, grazie anche ai personaggi proposti.
- Emily in Paris, una serie tv con Lily Collins, protagonista nei panni di Emily, social media manager americana che si ritrova a vivere a Parigi.
- Obliterated, serie tv divertente, che unisce ironia, azione e anche romanticismo, per una commedia di azione che racconta di una squadra di forze speciali che lavora a Las Vegas.
- Ginny & Georgia: una serie tv adolescenziale che parla di segreti, maternità, identità, emozioni in modo sempre molto ironico.