Se anche tu sei stata un’appassionata di Occhi di gatto negli 80 e 90 non puoi perderti la serie televisiva francese che, per la prima volta adatterà in live action le avventure dell'omonimo manga di Tsukasa Hōjō.
Quando arriva in Italia
Occhi di gatto è già stato un successo in Francia. La serie, ideata da Michel Catz e diretta da Alexandre Laurent, è andata in onda in tv in Francia alla fine del 2024 prima del passaggio in streaming su Prime Video. In Italia dovrebbe debuttare in chiaro su Rai 2 tra la primavera e l'estate del 2025, con data ancora da comunicare.
Qual è trama
Occhi di gatto è una banda di ladra, composta da tre sorelle (Alexia, Tam e Sylia), che nei fumetti nella serie animate dagli anni Ottanta rubano specialmente opere d’arte. La nuova storia, che è ambientata a Parigi, vede le tre sorelle, abilissime ladre, coinvolte nella risoluzione dell'enigma che riguarda la scomparsa del loro padre, un famoso pittore morto nell'incendio della sua galleria d'arte. L'evento torna a galla quando al Louvre riemerge una tela dell'artista. Il quadro è un prezioso indizio (da rubare) per dare corpo a un'indagine privata dagli esiti sorprendenti.
La miniserie Cat's Eyes, Occhi di gatto, è composta da otto episodi, ciascuno lungo poco più di cinquanta minuti. Lo show ha ricevuto l'approvazione di Tsukasa Hōjō che ha riconosciuto gli sforzi della produzione di un prodotto dal budget complessivo di venticinque milioni di euro.