Diego Armando Maradona è stato uno dei calciatori più forti della storia, un vero "mago" del pallone. Nel 1986 portò l'Argentina a vincere la Coppa del Mondo, mentre in Italia giocò per il Napoli, una squadra che prima di lui non aveva mai vinto il campionato. Diego arrivò e, come un supereroe, aiutò la città a vincere due scudetti, diventando un simbolo di speranza e gioia per tutti i napoletani, che ancora oggi lo amano tantissimo. La storia di questo importante calciatore sta per diventare una serie animata.
La serie animata
Una nuova produzione animata di origine indiana si prepara a ripercorrere la vicenda umana e sportiva di Diego Armando Maradona, proponendo ai piccoli spettatori un viaggio narrativo all’interno della vita del Pibe de Oro.
A guidare l’iniziativa è Reliance Animation, realtà di Mumbai che opera sotto l’ombrello di Reliance Entertainment. Lo studio ha ottenuto i diritti necessari per realizzare una serie sceneggiata interamente fondata sulla biografia di Maradona. Il racconto seguirà l’evoluzione del campione, dagli anni della formazione ai trionfi che ne hanno decretato lo status internazionale. Il progetto, attualmente in fase di sviluppo, è stato concepito per essere distribuito sia in streaming sia sulle reti televisive.
Il progetto ha trovato il consenso ufficiale della famiglia del campione. Shibasish Sarkar, CEO di Reliance Entertainment, ha espresso grande soddisfazione dichiarando: “Siamo entusiasti di portare la straordinaria storia di Diego Maradona a una nuova generazione attraverso l'animazione”. A suo avviso, la storia di Maradona è un intreccio di “resilienza, passione e successi” capace di coinvolgere pubblici di ogni provenienza.