Il Natale firmato Disney ha sempre un sapore più dolce. il nuovo racconto delle feste si intitola Il Miglior Natale di Sempre, firmato dal premio Oscar Taika Waititi, ed è una storia originale lunga poco meno di tre minuti. Disponibile da subito su Disney+ e online, sui canali ufficiali di Disney, racconta una emozionante storia di amicizia che racchiude uno splendido messaggio per grandi e per piccini.
La trama
Molly, la bambina protagonista del corto Disney delle feste 2025, scrive le sue richieste a Santa Claus e, nel giorno di Natale, insieme ai giocattoli, le arriva un amico del tutto uguale a una figura che aveva disegnato sulla sua letterina.
Lei e la creatura coloratissima e divertente (Doodle, nella versione originale doppiato da John Goodman) diventano inseparabili. Insieme fanno di tutto: vanno a scuola, in piscina, di porta in porta per Halloween. C'è un solo problema: nel suo schizzo originale, Molly aveva scordato di disegnare la bocca al suo amico ma è intenzionata a rimediare.
Il Natale seguente, la bambina chiede a Santa Claus un regalo per il suo compagno di vita e di giochi che, finalmente dotato di una bocca, può parlare, sorridere, mangiare dolci e prelibatezze e ringraziare la bambina che lo ha immaginato regalandogli l'avventura della vita.
Il senso del Natale: la condivisione
Il corto 2025 insiste su un messaggio di gioia e di condivisione. Al termine leggiamo: "Regala un magico Natale a chi ami", un invito a pensare agli altri e ai loro bisogni, sull'esempio di Molly che ha chiesto a Santa Claus un regalo per il suo amico.