CINEMA

I migliori film di Will Smith

LEGGI IN 2'
I film di Will Smith da vedere almeno una volta

Will Smith è un attore e musicista americano, fra i più conosciuti del paese. Nato il 25 settembre 1968 a Filadelfia in Pennsylvania ha conquistato fin da giovane il grande pubblico grazie al suo talento e all'innato carisma. Nella sua vita ha spaziato fra vari temi, prediligendo il rap, fino ad arrivare alla recitazione e ad Hollywood. I suoi film sono conosciuti in tutto il mondo: per accontentare i suoi fan e provare a conoscerlo un po' (per chi non lo ha fatto anccora!), ecco una lista di alcuni delle sue produzioni cinematografiche di maggior successo a livello mondiale. 

Gemini Man

Henry Brogan è un assassino della Defense Intelligence Agency che, arrivato all'età di 51 anni, decide di ritirarsi a vita privata. Improvvisamente però viene attaccato da un suo clone 23enne che scopre essere parte integrante di un progetto di clonazione gestito da un gruppo paramilitare chiamato "Gemini", al servizio della DIA. Ora che Henry ne è al corrente, l'agenzia teme che possa rivelare al mondo il loro segreto e pericoloso lavoro. 

Man in black  

K e J sono i due poliziotti protagonisti di questa famosa pellicola. Sono a servizio di un'agenzia segreta che monitora l'attività aliena sul pianeta Terra, i Man in Black. I due finiscono per indagare su una serie di incontri non registrati che porteranno alla scoperta di un pericoloso complotto intergalattico da parte di un terrorista alieno, in missione per assassinare degli ambasciatori. I due adesso devono fermare il terrorista e ristabilire l'ordine dell'universo salvando la Terra dall'annientamento. 

La ricerca della felicità  

Il film racconta la storia di un papà single di nome Chris Gardner. L'uomo affronta le varie difficoltà della vita da venditore inseguendo la felicità sia personale che del figlio. Chris parte dal basso e cerca nel corso di tutto il film di risalire e finalmente di percorrere la strada del successo. Una pellicola struggente che insegna che non importa quante difficoltà siamo costretti ad affrontare: con impegno, coraggio ed intraprendenza riusciremo sempre ad uscirne vincitori. 

Io sono leggenda

Il protagonista è Robert Neville, tenente colonnello e medico. LaTerra è stata infettata da un virus molto pericoloso che ha apparentemente spazzato via l'umanità. Sui palazzi e sul paesaggio urbano in decadenza torna a crescere la vegetazione e branchi di animali prendono il controllo delle città. Ci sono anche diversi uomini infettati in agguato che continuano a distruggere tutto ciò che trovano. Il loro unico punto debole sembrerebbe essere il sole, infatti se esposti a lungo finiscono per bruciare. In questo clima avverso Robert combatte ogni giorno per trovare una soluzione al virus.  

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.