Le sere d’estate, magari con le finestre aperte e un gelato in mano, sono perfette per godersi un film insieme. I film romantici hanno la magia di farci sognare, sorridere e, perché no, ritrovare un po’ di complicità. Abbiamo preparato una selezione di titoli ideali da vedere in due, tra grandi classici e storie leggere che scaldano il cuore: per noi questi sono i film romantici da vedere in estate con il partner.
Organizzare una serata romantica con il partner in estate è facilissimo: basta creare l'atmosfera, sperando in un po' di fresco (eventualmente l'aria condizionata e i ventilatori possono aiutarci a ridurre le temperature), preparare qualche snack, come popcorn e patatine, un bel bicchiere di vino fresco o una birra ghiacciata e scegliere il film romantico migliore.
Ecco la nostra selezione di film d'amore che sono la scelta perfetta anche in estate per una serata da trascorrere con il partner:
- Vacanze romane, film di William Wyler del 1953 con Audrey Hepburn e Gregory Peck
- Quell’estate del '42, film di Robert Mulligan del 1971
- Dirty dancing, film di Emile Ardolino del 1987 con Patrick Swayze e Jennifer Grey
- Pretty Woman, film di Garry Marshall del 1990 con gli iconici Richard Gere e Julia Roberts
- Ghost, film di Jerry Zucker del 1990 con Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopi Goldberg
- Le pagine della nostra vita, film di Nick Cassevettes (tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks) del 2004 con Ryan Gosling e Rachel McAdams
- Adventureland , film di Greg Mottola del 2009 con Kristen Stewart
- Chiamami col tuo nome, film di Luca Guadagnino del 2019 con Timothée Chalamet e Armie Hammer
- Here, film di Robert Zemeckis del 2025 con Tom Hanks e Robin Wright
- I segreti di Brokeback Mountain, film del 2005 di Ang Lee con Heath Ledger, Jake Gyllenhaal, Michelle Williams e Anne Hathaway