Crawley tornano sui nostri schermi per l'ultima volta. Downton Abbey: The Grand Finale è il terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica di Downton Abbey, che conclude una storia lunga decenni iniziata con la première della serie nel 2010. È anche la prima volta che i fan entreranno nel mondo di Downton Abbey senza Violet Crawley, la contessa vedova di Grantham, interpretata dalla defunta Dame Maggie Smith.
La maggior parte del cast principale della serie riprenderà i propri ruoli, tra cui Michelle Dockery nel ruolo di Lady Mary, Laura Carmichael in quello di Edith Pelham, Hugh Bonneville in quello di Robert Crawley, Elizabeth McGovern in quello di Cora Crawley, Jim Carter in quello di Charles Carson, Phyllis Logan in quello di Elsie Carson, Brendan Coyle in quello di John Bates, Joanne Froggatt in quello di Anna Bates, Robert James-Collier in quello di Thomas Barrow e Allen Leech in quello di Tom Branson. Tra gli altri nuovi membri del cast figurano Paul Giamatti, Simon Russell Beale, Joely Richardson, Alessandro Nivola e Dominic West.
Anche Julian Fellows, il creatore della serie originale di Downton Abbey , vincitore del premio Oscar , è tornato per scrivere la sceneggiatura e produrre il film.
Quando uscirà? Appuntamento al cinema il 12 settembre. La serie è andata in onda per sei stagioni, 52 episodi e cinque speciali natalizi. Per quanto riguarda i film, Downton Abbey è uscito nel 2019, seguito da Downton Abbey: Una nuova era nel 2022. I primi due film hanno incassato complessivamente oltre 287 milioni di dollari a livello globale.