Coco è un lungometraggio animato della Disney Pixar che tutti abbiamo amato. Il film del 2017, vincitore di due Premi Oscar, ha incassato a livello mondiale più di 800 milioni di dollari. Racconta la storia di un ragazzino messicano che intraprende nel Día de los muertos un incredibile viaggio nell'aldilà per scoprire l'importanza dei legami famigliari e anche per far capire alla sua famiglia quanto ognuno debba poter esprimere i propri talenti e le proprie passioni. Cosa sappiamo del sequel di Coco, film della Pixar di grande successo?
Da tempo i fan di Coco aspettavano questa notizia: uscirà Coco 2, il sequel del film d'animazione. L'annuncio ufficiale è stato dato dal CEO della Disney, Bob Iger. Ovviamente dovremo aspettare ancora un po', dal momento che non uscirà a breve. Ma cosa sappiamo fino a oggi di Coco 2?
- Coco 2, sequel di Coco, uscirà nel 2029, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, ovviamente.
- Come dichiarato da Bob Iger, "anche se siamo solo all’inizio del percorso creativo, sappiamo che questo film avrà il cuore e l’anima del suo predecessore".
- Non si conoscono dettagli sulla trama, ma sicuramente ci saranno nuovi personaggi e nuove sfide per il protagonista (Miguel) che potrebbe di nuovo portarci a scoprire la Terra dei Morti.
- Coco 2 sarà diretto dallo stesso regista del primo film, Lee Unkrich, e sarà affiancato da Adrian Molina.
- La produzione è a cura di un veterano della Pixar, Mark Nielsen, al quale dobbiamo dire grazie per Toy Story 4 e Inside Out 2.
Parlando di sequel, però, dobbiamo sapere che la casa di produzione Disney Pixar ha già annunciato di aver messo in cantiere altri progetti: continueremo a "giocare" con giocattoli come Woody e Buzz Lightyear in Toy Story 5 e ritorneremo a vivere le avventure della famiglia de Gli Incredibili, con il terzo capitolo della saga.