L'autunno è il periodo perfetto dell'anno per andare al cinema. Non è ancora troppo freddo e la pigrizia non ha preso il sopravvento: c'è ancora voglia di uscire, ci sarà tempo per divano e copertina. Inoltre, sono tanti i film da vedere al cinema. Quali sono le nuove uscite a novembre 2025? Ecco una selezione.
Predator: Badlands (uscita 6 novembre 2025)
Si tratta di un nuovo capitolo della saga d’azione/horror del “Predator”: il film è ambientato in un futuro selvaggio, con cacce e tensione allo stato puro. Distribuito da 20th Century Fox.
Anemone (uscita 6 novembre 2025)
Drammatico, intenso e piuttosto lungo (la durata è di circa 121 minuti) è uno di quei titoli per chi ama un racconto più profondo e riflessivo.
Die, My Love (uscita 7 novembre 2025)
Film acclamato e atteso, con protagonisti come Jennifer Lawrence e Robert Pattinson, che esplora tensioni emotive e conflitti interiori. Perfetto per chi cerca più di un semplice intrattenimento.
La grande paura di Hitler. Processo all’arte degenerata (uscita 3 novembre 2025)
Un documentario italiano che fa luce su un pezzo di storia, arte e memoria e che ci porta indietro nella storia della seconda guerra mondiale. Ideale per chi ama approfondire e riflettere.
Una famiglia sottosopra (uscita 6 novembre 2025)
Il nuovo film di Alessandro Genovesi, con Luca Argentero e Valentina Lodovini: a Gardaland un papà desidera di cambiare famiglia e il suo sogno si realizza. Peccato che tutti si scambiano di identità dando vita a caos e avventure surreali.
Il maestro (uscita 13 novembre)
Il film di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino protagonista ci porta indietro alla fine degli anni Ottanta, per scoprire la storia di un giovane tennista, Felice, che fa un viaggio con l'ex campione Raul.
Il pianeta selvaggio (uscita 3 novembre 2025)
Un film d’animazione e fantascienza che torna nelle sale italiane: perfetto per una serata diversa o per appassionati del genere.