INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare il proprio padre morto: cosa significa?

LEGGI IN 2'
Sognare il proprio padre morto: cosa significa? Scopri le possibili interpretazioni che si celano dietro questa visione onirica.

Il nostro subconscio vuole comunicarci qualcosa soprattutto quando si sogna una persona cara defunta. E se fosse proprio tuo padre? Cosa significa? Scopri le possibili interpretazioni che si celano dietro questa visione onirica. Quando si sogna un defunto – in linea generale – la parola chiave è “cambiamento”. Se la persona in questione è tuo padre vuol dire che sta per verificarsi un impellente cambiamento nel tuo futuro.
Questo stravolgimento può riguardare i tuoi sentimenti o situazioni esterne. Stai per aprirti a novità che riguardano la tua sfera personale.
La figura paterna rappresenta il principio dell’autorità e delle regole che hanno formato la tua personalità, è tutto ciò che sta a un livello superiore e dal quale hai attinto per crescere e diventare la donna che sei. È l’esempio da seguire.

Vederlo in sogno dipartito indica che hai bisogno di ritrovare la via giusta, e se comunica con te? Cerca di ricordare ogni singola parola che ha cercato di dirti. Dietro le sue parole forse si nasconde la soluzione ad un tuo problema, ma se non riesci a decifrare ciò che ti ha detto avrai difficoltà ad affrontare una situazione che ti si è presentata. Se è arrabbiato, piange o è molto triste vuol dire che ci sono dei problemi che non hai potuto risolvere con lui e che ti senti in colpa nei suoi confronti. Forse eri in disaccordo con lui su alcuni punti e gli hai dato un dispiacere.

Mai sottovalutare la figura paterna quando ti compare in sogno, soprattutto se l’hai persa nella realtà. Forse ti appare proprio perché non c’è più da poco tempo e perciò la nostalgia e la sua mancanza fa sì che il ricordo e la sua presenza massiccia riaffiori nei tuoi sogni. Una cosa è certa. Sognare un padre in questa veste ti deve far riflettere sul rapporto che hai o che avevi con lui. Ti baleneranno nella testa tante domande, ma le risposte le troverai solo dentro te stessa.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.