INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare i funghi: cosa vuol dire?

LEGGI IN 2'

Si sa, i funghi spuntano dalla terra e sognarli può essere interpretato come un chiaro suggerimento - da parte del tuo inconscio - di vivere la vita in maniera più istintiva, meno riflessiva, dando spazio alla tua forza creativa.
I funghi rappresentano la tua forte esigenza - fisica e spirituale - di lasciarti andare e allentare qualsiasi tipo di freno. Il fatto che nascano dalla terra è un richiamo ai sentimenti interiori.
Quindi se nei tuoi sogni il fungo è un elemento ricorrente vuol dire che dentro di te sono presenti dei sentimenti inespressi o delle qualità nascoste e avverti il bisogno di esternare questi moti interiori. Renderli pubblici e farli emergere è un modo per farti scoprire e far calare quel velo di pudore che ti sei portata dietro per troppo tempo. Apriti alle novità e a un nuovo periodo di crescita.

Sognare di trovarsi davanti dei funghi è come trovarsi dinanzi a un qualcosa d’inaspettato. È una deliziosa scoperta che ti porterà a ritrovare un periodo di serenità e di consapevolezza, dopo aver percorso una strada della tua vita tortuosa e sofferta.
Però, non tutti i funghi sono segno di buon auspicio. Infatti può essere che nel sogno tu ti possa imbattere in funghi velenosi. In questo caso il sogno vuole metterti in allerta, è un segnale di attenzione e t’invita a una maggiore prudenza nei confronti delle situazioni che ti si presentano nella vita. Dovresti domandarti quali sono le gelosie e i rancori che avvelenano la tua vita.

Non sottovalutare anche l’ambiente umido in cui crescono i funghi. Le condizioni del clima e del terreno favoriscono la loro nascita, perciò se nei tuoi sogni pullulano funghi da ogni dove, collegali alla fecondità o al fatto che stai attraversando un periodo di ricchezza. Se sei invece un’amante di questo vegetale, sognare di andare a raccoglierli vuol dire che senti l’esigenza di svagarti o di relax, mentre sognare di fare una bella scorpacciata si collega al bisogno di gratificazione che cerchi negli altri.
Non vai matta per i funghi, ma sogni di mangiarli e di provare una sensazione di disgusto? Forse nella realtà ci sono situazioni che sono altrettanto sgradevoli e ti lasciano l’amaro in bocca anche durante il sonno.

Non poteva mancare anche l’aspetto legato alla sfera sessuale. Infatti il fungo richiama - per la sua forma eretta - un fallo. Sarà per caso che non sei pienamente soddisfatta della tua relazione o semplicemente affronti con paura il sesso?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione