INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare gli insetti: significato

LEGGI IN 2'

Sognare gli insetti non può essere considerato un buon segno: in genere, infatti, sono associati al tormento, all'irritazione e rappresentano i fastidi e gli intoppi quotidiani con cui tutti abbiamo a che fare. D'altro canto, però, gli intralci di questo tipo possono essere risolti con una certa facilità, per cui non devi preoccuparti in maniera eccessiva se ti capita di sognare degli insetti.

Il significato di un sogno nel quale sono presenti gli insetti può variare a seconda di ciò che tali animaletti stanno facendo; se ti è capitato di sognarli mentre pungono o mordono, molto probabilmente c'è qualcosa che ti fa paura o ti tormenta e devi cercare di liberartene. Se gli insetti ti attaccano, è il segnale di uno stato d'animo agitato, di un nervosismo di fondo, che non ti abbandona nemmeno durante il sonno.

Se sogni di essere aggredita da numerosi insetti o se questi fastidiosi animaletti ricoprono completamente il tuo corpo, vuol dire che c'è un pensiero ossessivo e costante che ti riguarda. Sognare uno sciame d’insetti è un messaggio ben preciso: una minaccia o un pericolo incombono ed è necessario sforzarsi per comprendere di cosa si tratta per non farsi cogliere impreparati. Gli insetti che volano, invece, rappresentano delle divergenze all'interno di una relazione, che può essere sia di coppia, sia di amicizia.

Gli insetti morti, al contrario di quanto potrebbe sembrare, si possono considerare in modo positivo: significa, infatti, che le preoccupazioni o gli intralci che ci stavano creando dei problemi non ci sono più. Non devi sottovalutare la grandezza degli insetti che ti appaiono in sogno: se sono di grandi dimensioni, o se crescono nel tempo, vuol dire che il problema con cui stai avendo a che fare si sta ingrandendo e pertanto dev'essere risolto il prima possibile. Piuttosto semplice da comprendere è il significato di un insetto nel letto: ci sono problemi con il partner che riguardano in particolare la sessualità.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione