INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare di trovare dei soldi: scopri cosa vuol dire!

LEGGI IN 2'

I soldi hanno una caratteristica unica o quasi: si sognano sia a occhi aperti che a occhi chiusi. Per tanti sono un vero e proprio oggetto del desiderio e sono indispensabili a tutti per poter sopravvivere. E quando i soldi ci appaiono in sogno? Il loro significato cambia a seconda di come si presentano e dalle dinamiche specifiche del sogno: li hai persi? Li hai trovati? Te li hanno rubati? Li stai guadagnano con fatica? Andiamo, quindi, alla scoperta di cosa vuol dire sognare di trovare dei soldi. Una sorta di sogno... nel sogno!

I soldi nelle visioni oniriche possono avere molteplici significati, ma trovarli ha di certo una valenza positiva, così come lo sarebbe nella vita reale. Inoltre, ha la sua importanza anche il quantitativo di soldi trovati, sebbene non risulti sempre agevole ricordarlo una volta svegli; più soldi si trovano – infatti – più il sogno ha una valenza positiva. Trovare del denaro è uno dei sogni più frequenti: a chi non è mai successo?

Se ti è capitato di sognare di trovare dei soldi in un luogo a te sconosciuto, significa che all'orizzonte potrebbero esserci novità interessanti dal punto di vista lavorativo. Se, invece, si trova del denaro inatteso all'interno del portafogli, ad essere interessata non è più la sfera lavorativa: significa che si sta attraversando un periodo positivo, fatto di gratificazioni personali e serenità dal punto di vista affettivo.

Trovare delle banconote o delle monete camminando per strada può succedere nella vita reale e pure nei sogni: nel secondo caso è un incentivo a impiegare meglio le proprie risorse in modo da raggiungere l'obiettivo prefissato. È un segnale che lancia l'inconscio: tali risorse ci sono, sta a te sfruttarle nella maniera migliore. Come puoi vedere, sognare di trovare del denaro è di buon auspico, ma poi sta a te tradurre nella vita reale quell'auspicio in qualcosa di concreto.

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione