INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare di tagliarsi i capelli

LEGGI IN 2'

Cosa significa sognare di tagliarsi i capelli? I capelli sono un elemento spesso ricorrente all'interno delle visioni oniriche, ma cosa vuol dire esattamente sognare di tagliarsi i capelli? Iniziamo col precisare che non si tratta di un sogno bizzarro o singolare, ma che anzi è uno dei più frequenti e a sognare di tagliarsi la chioma sono sia gli uomini che le donne e persino chi ha perso i capelli o li sta perdendo.

C'è poi chi, per via della professione, sogna spesso di tagliarsi i capelli: è il caso di barbieri e parrucchieri. L'interpretazione più comune che si cela dietro un sogno di questo tipo è il desiderio di un cambiamento a livello estetico, dunque se ti è capitato di fare tale sogno avverti il bisogno di modificare il tuo look e dare di te una nuova immagine. In alcuni casi, però, il desiderio di cambiamento può essere più profondo e non riguardare solamente l'aspetto esteriore ma anche il modo di pensare e di relazionarsi con la realtà circostante. Chi sogna di tagliarsi i capelli, dunque, a volte desidera essere una persona diversa.

Se invece di recente hai avuto a che fare con un episodio negativo che ha messo in dubbio le tue capacità, ti può capitare di sognare di rasarti a zero; si tratta del modo con cui l'inconscio punta a rimuovere ciò che è avvenuto per ricominciare daccapo. Sognare un taglio di capelli brutto riguarda soprattutto le persone insicure, che vedono rappresentate in questo tipo di sogno le loro paure, prima fra tutte il giudizio altrui. Se ti è accaduto, vuol dire che tendi a preoccuparti della tua immagine in maniera eccessiva.

Al contrario, sognare un taglio di capelli perfetto significa che si sta attraversando un momento particolarmente positivo, nel quale si è molto sicuri di se stessi e di ciò che si sta facendo; l'attenzione altrui nei nostri confronti non è dunque un motivo di disagio, ma anzi un segno di apprezzamento per il buon lavoro svolto.



 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione