INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare di correre: scopri il significato!

LEGGI IN 2'

Correre nei sogni è una delle azioni oniriche più comuni e anche più frequenti. La corsa assume significati diversi a seconda se si corre per spostarsi da un posto all’altro o per fuggire da qualcuno o qualcosa.
Può essere interpretata anche come il tentativo di arrivare a una meta. E tu hai mai sognato di correre? Nella realtà ti senti libera o desideri scappare da qualche situazione?

Cosa vuol dire sognare di correre?

Analizza il tuo sogno a seconda dei casi. Se sogni di correre con fatica, il tuo inconscio ti mette in guardia davanti a una scelta che stai prendendo. Chiediti se vale la pena prendere una decisione così in fretta.
Al contrario, se corri velocemente, la meta che ti sei prefissata non è lontana e hai tutta l’energia per affrontare una nuova sfida.

Nel sogno c’è qualcuno che ti insegue? Rifletti da chi stai scappando o dal tipo di paura che ti perseguita. Se ad inseguirti è un nemico vuol dire che nella vita di tutti i giorni ti senti carica di ansia rispetto a una situazione che stai vivendo. Se sogni di correre sotto la pioggia, questo è un chiaro segnale di ripresa e di rinascita. La pioggia purifica e porta via ogni cenno di tristezza. La tua corsa avviene lungo la spiaggia? Senza dubbio è un simbolo di libertà e questo tipo di contesto dona un senso di calma e serenità. Sognare di correre a gattoni puoi interpretarlo come una forte voglia di libertà che ti manca nella realtà o hai semplicemente bisogno di maggiore stabilità.

Correre su un mezzo di trasporto significa che hai il pieno controllo della tua vita, mentre se la tua corsa è impedita da un ostacolo o da un blocco fisico, vuol dire che devi fermarti ad analizzare le vere difficoltà che ti paralizzano e ti frenano nella realtà. Hai potuto notare che l’azione del correre non sempre è associata a un senso di libertà e di felicità. Ecco perché è importante analizzare il sogno e attribuirgli il significato corretto a seconda della situazione e del contesto in cui ti ritrovi catapultata.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione