INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Gli animali nei nostri sogni

LEGGI IN 2'

Cosa significano i tuoi animali "notturni" ?

La libertà che la nostra mente si prende di notte, si sa, è tanta. Spesso gli animali, anche i più insoliti, affiancano gli umani nei sogni per lanciare dei messaggi specifici.
Scopriamo insieme quali messaggi possono nascondere alcuni animali.

Sognare un gatto
Quale delle due consuete "facce" di un gatto hai sognato? Se hai sognato un gatto che incede con eleganza e noncuranza probabilmente sei attratto da una persona che consideri affascinante ma ancora lontana da te: la sua indipendenza ti affascina ma è il fattore che la mantiene piuttosto a distanza. 
Viceversa hai sognato un gatto in uno dei suoi scatti felini? Hai visto chiaramente un guizzo che assomiglia di più a quello di un animale selvatico che non a quello di un micio di casa? Forse la tua mente ti sta incitando a tirare fuori gli artigli, ad abbandonare momentaneamente il tuo posto sul divano per farti largo nella vita con più forza e slancio.

Sognare una volpe
Volpe significa furbizia, senza dubbio. Ma le sfaccettature che questo animale può veicolare sono molte: forse sei circondata da persone impassibili alle tue sollecitazioni, oppure da soggetti che agiscono soltanto per il loro tornaconto personale. Provi ammirazione per queste volpi che ti circondano o ne sei spaventata? Se la volpe "sei tu" significa che ritieni di dover acquisire una maggiore sicurezza, una maggiore capacità di stare sull'attenti, di tenere gli occhi aperti. Vorresti essere più scaltra nella vita lavorativa o relazionale, aspiri in qualche modo ad essere più volpe?

Sognare un lupo
Desiderio di vita selvaggia, voglia di spazi aperti e non vincolanti, bisogno di vivere maggiormente a contatto con la natura. Un lupo che torna a trovarti ripetutamente nei sogni, senza avere quei comportamenti aggressivi che hanno spaventato per generazioni i nostri antenati, significa principalmente questo, la voglia di scappare dalla società, il richiamo della foresta, per citare il famoso libro.
La femmina del lupo invece ha una componente sessuale molto forte, sia che agisca come predatrice, con un'aggressività e una forza difficilmente replicabili, sia che si tratti di una lupa alle prese con i suoi cuccioli: anche il lato materno di questo animale è leggendario, basti pensare a Romolo e Remo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione