INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa significa sognare la nonna morta: interpretazioni

LEGGI IN 2'

Il rapporto che s’instaura con i nonni quando sono in vita diventa ancora più forte nel momento in cui non ci sono più. L’affetto e il grado di complicità che si ha determina la figura che essi hanno nei sogni.
Così come il nonno, anche la nonna è una figura autoritaria e rappresenta il clou della famiglia. Ti è mai capitato di sognarla morta, mentre ti parla, ti prende la mano o vederla nel letto?
Ecco tutte le possibili interpretazioni.

Cosa significa sognare la nonna morta: interpretazioni

A seconda se sogni la nonna materna o paterna indica il legame molto più forte che hai instaurato con l’una o con l’altra. Sognare la nonna morta è un sogno molto ricorrente e indica che sei particolarmente preoccupata per lei, soprattutto se la nonna in questione è gravemente malata. In questo caso l’inconscio associa lo stato del malessere al concetto di morte. Se sta dentro ad una bara può essere che sia realmente morta da poco tempo perciò è normale che tu riviva quel momento oppure indica semplicemente un momento di passaggio, non per forza di cose verso l’al di là. Se nel sogno è vestita di nero indica uno stato d’animo triste, se ha un abito bianco sicuramente avvertirai una sensazione di tranquillità.

Hai sognato che ti ha abbracciato, preso la mano o ti ha parlato? Questo può essere segno di conforto, soprattutto se stai attraversando un momento difficile. Se la sua presenza ti manca è normale che il tuo inconscio vada alla ricerca di un qualcuno che per te ha rappresentato tanto oppure indica che soffri dell’allontanamento di una persona che reputavi un importante punto di riferimento. Se la nonna morta è arrabbiata può darsi che senti di aver fatto o detto qualcosa di sbagliato. Hai forse un senso di colpa nei confronti di un parente anziano. Se sorride questo indica che è venuta in sogno per rassicurarti su alcune preoccupazioni che ti affliggono.
Se la sogni nel letto, ti accarezza e ti tocca i capelli, indica il suo aspetto protettore.

In linea generale una nonna è una figura saggia, autorevole, è una guida. Sognarla infonde una certa stabilità e sicurezza consentendo così al sognatore di ristabilire un ordine e compiere un cammino nella giusta direzione.
In base alla tua esperienza personale interpreta il sogno e lasciati andare alle sensazioni e alle emozioni che hai sentito.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione