INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare il vino rosso o bianco: cosa significa?

LEGGI IN 1'
Il vino è in genere un simbolo di buon auspicio, di abbondanza, di gioia, di salute, di vitalità. Tutti significati che si accentuano se si sogna di berlo da soli

Indice dell'articolo

Che cosa significa sognare del vino? Fa qualche differenza se il vino viene offerte o bevuto? E se invece cade sulla tavola? C'è differenza se il vino è rosso o bianco? Come accade per tutti i sogni, anche quello in cui appare il vino deve essere interpretato correttamente, ma soprattutto contestualizzato, per capire se vi sono altri oggetti importanti o altre persone che possono modificare il significato stesso del sogno. 

In generale, possiamo affermare che sognare il vino è in genere un simbolo di buon auspicio, di abbondanza, di gioia, di salute, di vitalità. Tutti significati che si accentuano se si sogna di berlo da soli. Sognare di bere del vino significa avere l'occasione di godere delle piccole gioie della vita, ma anche la speranza e la consapevolezza di poter risolvere in breve tempo i problemi. Se invece si sogna di offrire del vino a qualcuno, il messaggio da cogliere da questa particolare visione onirica potrebbe essere quello di comportarsi in modo meno formale, senza imporsi di fare buon viso a persone che non si apprezzano o che non sono gradite. Versare del vino rosso sulla tavola è un buon presagio, mentre se il vino versato sulla tavola è bianco simboleggia la perdita di un'occasione importante. Sognare di ubriacarsi con il vino esprime un senso di paura, spesso immotivata, di ammalarsi. Il sogno infine di fare un brindisi indica la necessità di prendere una decisione dolorosa ma decisiva.

Numero Smorfia

3, 24, 70, 52

Parole correlate

bicchiere di vino, calice, ubriacarsi, fare un brindisi.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.