LEGGI IN 1'

Tutto dipende dall'impronta che gli sposi vogliono dare alle proprie nozze, si può passare dalla cerimonia semplice per pochi intimi, fino ad arrivare al mega evento mondano in stile hollywodiano con tanto di arrivo della sposa in elicottero.

Uno dei primi passi da affrontare è quindi la stesura del proprio budget. Avere la situazione sotto controllo, annotare tutte le voci di uscita, le modalità di pagamento, l'importo degli anticipi e quello ancora da saldare aiutano a non perdere di vista l'obiettivo finale.

Generalmente la spesa più consistente riguarda il pranzo nuziale, mentre il prezzo dell'abito da sposa varia notevolmente a seconda che si tratti di un abito "tradizionale" (il classico abito "da sposa") o di un più economico abito.

Quando si comincia ad organizzare il matrimonio bisogna innanzitutto tenere conto dei propri gusti: non è detto infatti che l'addobbo trionfale di fiori, che costa tra l'altro una cifra considerevole, sia quello che più si addice al proprio modo di essere.

Dunque bando all'ansia di avere un budget a disposizione non particolarmente alto: spesso con un po' di fantasia e buon gusto si possono ottenere risultati davvero unici. Se organizzata con amore e passione anche la cerimonia più semplice saprà ottenere il plauso di tutti gli invitati.

Per tenere sotto controllo il tuo budget.

Questo documento ti sarà utile per potere ponderare e decidere preventivamente i costi di tutti i servizi per il tuo matrimonio.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione