PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Bomboniere per matrimonio “fai da te”: spazio alla fantasia

LEGGI IN 2'

In qualunque matrimonio, le bomboniere possono essere considerate un elemento imprescindibile, anche se le cose sono un po' cambiate rispetto a qualche tempo fa. Sono sempre meno, infatti, gli sposini che si affidano al classico sacchettino di confetti, optando per una strada diversa e in particolare quella delle bomboniere per matrimonio “fai da te”. Una soluzione che consente di liberare creatività e fantasia e rendere ancor più unico uno dei giorni più importanti della vita.

Le coppie di sposini, sempre più spesso, fanno ricorso all'ingegno per creare bomboniere per matrimonio fai da te che siano originali e che possano piacere a coloro che le ricevono. Da questo punto di vista le idee non mancano di certo: chi non vuole rinunciare alla tradizione dei confetti può sostituire il sacchettino con un cartoncino colorato, da decorare in base ai propri gusti, disegnando ad esempio le iniziali stilizzate degli sposi. Fra tutte le soluzioni che riguardano le bomboniere per matrimonio fai da te, questa è una delle più economiche e ciò naturalmente non guasta, specie in tempo di crisi, perché consente di limitare le spese (spesso elevate quando si tratta di nozze) senza togliere nulla al risultato finale.

Gli sposini ecologisti e amanti dell'ambiente possono puntare sulle bomboniere “green”: niente confetti, dunque, ma un piccolo vaso decorato con all'interno una pianta grassa. Si tratta di una delle piante più semplici da curare, ma se ciò non dovesse bastare si possono allegare all'omaggio anche una serie di istruzioni grazie alle quali sarà ancora più facile prendersene cura.

In alcuni casi, l'incombenza della bomboniera può essere lasciata direttamente agli invitati: nell'area del ricevimento si può dedicare un angolo a confetti e caramelle colorate, accanto ai quali sistemare dei sacchetti; saranno quindi gli invitati stessi a riempire i sacchetti sistemando al loro interno i confetti.

Un mix fantasioso potrebbe essere una soluzione molto gradita agli invitati, ecco perché al posto del tradizionale sacchetto ci si può affidare a delle scatoline divise in diverse parti, dentro cui sistemare differenti tipi di confetti, da quelli classici a quelli al cioccolato, caramelle e persino fiori freschi per profumare il tutto e rendere così la bomboniera più gradevole all'olfatto.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione