MATRIMONIO

Servizio fotografico matrimonio: consigli per scatti originali

LEGGI IN 2'
Vuoi avere un ricordo fresco e spontaneo del tuo matrimonio? Ecco qualche soluzione divertente per un album di foto davvero originale!

Indice dell'articolo

Tutti in posa!

Il matrimonio è il giorno perfetto, la festa del cuore da immortalare con quanti più scatti possibili, i soli a ricordare per tutta la vita le sensazioni e le emozioni del tuo giorno più bello. Non capita spesso di avere un fotografo a disposizione solo per te, qualcuno capace di cogliere il tuo lato migliore, ogni sorriso e sensazione che trapela dal tuo volto e da quello degli invitati.
Se però i classici servizi fotografici, le pose plastiche e le espressioni troppo impostate proprio non ti piacciono, ma desideri un ricordo della festa più “spontaneo” ecco qualche soluzione divertente per un album davvero originale!

L’album di fidanzamento
Partiamo a monte, da prima delle nozze. Perché non ricordare anche i giorni felici del fidanzamento? Celebri negli Sati Uniti e amatissimi in Asia, gli album di fidanzamento sonodivertenti e rappresentativi della coppia! Affidati ad un professionista in grado di assecondare le tue richieste e creare, a cerimonia conclusa, una raccolta di foto più completa, su misura per voi!

Questione di punti di vista
Hai mai pensato all’eventualità di avere non uno, ma tanti fotografi diversi, ciascuno con la propria sensibilità e con la propria personalissima prospettiva?
La figura del fotografo in questa circostanza diventa del tutto superflua se a sostituirlo ci sono invece i vostri invitati! Metti a disposizione una macchina fotografica su ogni tavolo e chiedi agli ospiti di scattare ciascuno un paio di foto! Sarà ancora più emozionante riscoprire le emozioni di quel giorno da un punto di vista decisamente insolito e speciale!

I luoghi del cuore
Bei prati verdi e paesaggi mozzafiato? Non necessariamente. Il background che fa da sfondo alla vostra storia d’amore può essere incredibilmente realistico, ma allo stesso tempo originale. Il normale percorso fino al lavoro, la casa in cui si abitava da fidanzati, il locale del primo appuntamento diventano set fotografici ricchi di storia e di significato!

Foto di gruppo!
Sei refrattaria davanti agli obiettivi e preferisci invece le foto di gruppo? Dimentica quelle in versione scolastica, rigida e immobile, e scegli scatti in movimento.
Installa un telo bianco o colorato e coinvolgi gli ospiti: scatti divertenti, salti di gruppo, pose irriverenti e comparse fuggenti diventeranno il ricordo unico di una giornata circondata dagli amici più cari!

Ricordi vintage
Adori il vintage e non vuoi rinunciare ad un album stampato sul momento? Chiedi al fotografo di alternare gli scatti professionali a quelli istantanei, utilizzando magari una vecchia Polaroid. Basta attendere qualche secondo per veder comparire l’immagine scattata, appenderla in una bacheca creata per l’occasione e far sì che ogni invitato passi a lasciare la propria dedica impressa. A fine serata potrai raccogliere i ricordi in una scatola preziosa da conservare insieme all’album di nozze più classico!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.