MATRIMONIO

Addio al nubilato: 5 idee originali

LEGGI IN 3'
Se stai organizzando una festa di addio al nubilato ecco 5 spunti interessanti!

Indice dell'articolo

Le idee l'addio al nubilato: 5 soluzioni originali

Ci siamo, il mese dei matrimoni per eccellenza si avvicina di gran passo e non ti resta che festeggiare come si deve il tuo addio al nubilato: una serata indimenticabile da trascorrere con le amiche più care e le testimoni prescelte per il grande giorno!
Feste in spiaggia e serate al bar sono solo un ricordo. Invita le tue amiche a leggere queste idee fantasiose e preparati a vivere la giornata più indimenticabile della tua vita, seconda solo al giorno delle nozze, naturalmente!

1) Coccole e relax
Alzi la mano chi non sogna un week end all’insegna del relax e delle coccole? La SPA è l’idea perfetta per una festa tutta benessere e gossip usufruendo di pacchetti soggiorno speciali e massaggi lunghi e rigeneranti. L’unica avvertenza per assicurarsi che questa scelta sia la più azzeccata è che le partecipanti siano tra loro amiche molto strette. Un gruppo di persone non troppo affiatato, infatti, potrebbe rischiare di imbattersi nella noia o nell’imbarazzo più totale!

2) Gusta e degusta
Per le buone forchette e le amanti della cucina genuina e ricercata, l’idea è quella di una gita enogastronomica alla scoperta delle realtà culinarie del territorio. L’Italia è un terreno fertile per queste iniziative invitanti, un tuffo nel gusto!  L’idea è quella di visitare una cantina o un agriturismo interessante dove concedersi anche qualche ora di sole e relax. In alternativa, documentandosi per tempo, è possibile organizzare un vero e proprio tour enogastronomico alla riscoperta dei percorsi che fanno della nostra Penisola un gioiello della cucina internazionale. Potrai scoprire, ad esempio, la Strada dei Formaggi o quella del Vino, percorsi immersi nella natura e ricchi di bellezze architettoniche da visitare!

3) Week-end fai da te per l'addio al nubilato
Quando c’è carenza di idee originali la soluzione sta tutta nelle vostre capacità creative. Se amate il fai-da-te e i lavoretti e vi piace mettervi alla prova potete dedicarvi alla realizzazione di un progetto o all’apprendimento di nuove tecniche. Chiedi alle amiche di organizzare un interessantissimo workshop sul crochet o divertitevi insieme a realizzare una bellissima coperta a patchwork. L’idea è particolarmente originale perché il frutto del vostro impegno e passione resterà alla sposa come ricordo di una giornata indimenticabile trascorsa tutte insieme!

4) Fitness e adrenalina!
Siete un gruppo di amiche sportive e vi piace sperimentare insieme nuovi brividi? Lanciatevi all’avventura e provate il rafting: una divertentissima disciplina “di squadra” da sperimentare tutte insieme ad un istruttore capace in grado di guidarvi, se siete delle principianti.
Non solo sport estremi, ma anche lezioni di yoga e balli di gruppo: le attività di squadra, in generale, sono perfette per creare affiatamento e regalare alla sposa una giornata di affiatamento e divertimento!

5) Attività all’aria aperta!
La primavera e l’estate sono le stagioni dei festival. Se futura sposa e amiche sono amanti della musica e, in generale, della vita all’aria aperta, procuratevi i biglietti del vostro concerto all’aperto preferito. Il divertimento è assicurato e le risate garantite!
Chi l’ha detto che le attività all’aria aperta sono per soli uomini? Il camping, per esempio, è un modo divertentissimo con cui mettere alla prova il proprio spirito di squadra e la capacità di divertirsi in mezzo alla natura! Armatevi di tenda, materassini gonfiabili, le provviste necessarie e individuate un luogo sicuro dove accendere un fuoco. Assicuratevi che la zona prescelta sia custodita e sorvegliata: riuscite ad immaginarvi un’avventura più divertente?

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.