AMORE E PSICOLOGIA

Io, lui e i suoi amici

LEGGI IN 2'
Conoscere i suoi amici è un passo importante nella vita di coppia, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto.

Se stai vivendo un amore da favola, sicuramente sarà giunto il momento per te di conoscere i suoi amici. Di entrare, a pieno diritto in quel club esclusivo che lui venera e adora. Ma dopo qualche incontro hai scoperto, con orrore, che le sue amicizie proprio non ti vanno a genio. Niente allarmismi, sfodera tutta la pazienza che hai a disposizione.

Niente drammi se gli amici di cui si circonda ti sembrano antipatici oppure estremamente snob, con il risultato che non ti calcolano nemmeno. Il tuo atteggiamento deve essere il più possibile aperto, non sempre è così facile ottenere i favori di gruppi che sono formati da anni. Pensa che comunque lui ti ha fatto entrare nel suo giro delle amicizie più stretto e questo è già un passo in avanti nella vostra relazione. Una coppia per essere completa, infatti, deve esserlo sia nell'intimità che nella vita pubblica.

Armati di molta pazienza e ricorda di non far notare al tuo lui, i difetti dei suoi amici. Soprattutto se tra questi, compare anche qualche ragazza. La prenderebbe sicuramente come una scenata di gelosia e questo non fa bene alla vita di coppia che sta cercando di spiccare il volo. Puoi limitari a fargli capire che con loro ti trovi a disagio perché sono diversi da te oppure perché li conosci ancora troppo poco. Se usi il tono giusto, ti verrà incontrò e ti aiuterà ad entrare nel gruppo.

Se lui non dovesse bastare o se facesse "orecchie da mercante" dovrai conquistarti da sola la loro simpatia. Dovrai fargli capire che non sei un'usurpatrice, ma semplicemente cerchi di sentirti accettata da loro. Invitali a cena e cerca di adattarti alle loro esigenze. Solo quando questo avverrà, potrai permetterti di far notare le cose che maggiormente ti danno fastidio.

Infine, non esistono solo loro. Se vuoi sopravvivere avvicina il tuo fidanzato alle tue amiche. Coinvolgilo e fai vedere il resto della tua vita, ma stai ben attenta a non sottolineare tutte le differenze tra le "tue amiche" e i "suoi amici", potrebbe diventare un buon motivo per un litigio. Preparati...anche le tue amiche del cuore potrebbero non essere poi così perfette!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.