VITA DI COPPIA

È lui quello giusto per te?

LEGGI IN 4'

Puoi essere attratta dalla sua bellezza o dalla sua intelligenza, trovarti splendidamente sia fuori che dentro le lenzuola, però ancora non riesci a convincerti del tutto che sia lui l’uomo che stavi cercando. Prova a schiarirti le idee rispondendo alle nostre domande. Poi sarai tu a decidere a quali di queste dare più importanza.

1 - TI FA SENTIRE UNICA?

Ti fa sentire speciale e ti riempie di complimenti anche nei tuoi giorni ‘no’? Se sei la sua priorità davanti alla famiglia, agli amici e al lavoro, se ti dimostra costantemente che sei la cosa più preziosa per lui, allora è quello giusto. Se invece non è così, chiediti il perché e digli come ti senti. Può essere una questione di insicurezza, timidezza o egoismo. O, peggio, può non essere innamorato di te.

2 - TI SENTI DESIDERATA?

Il tuo partner deve farti sentire una vera ‘Donna’. Bene il rispetto e l’educazione, ma il desiderio è fondamentale. Se ha sempre voglia di far l’amore, si dà da fare per farti arrivare al punto e va in visibilio quando indossi quel completino tanto sexy, allora è sulla strada giusta. Se invece gli piaci ma non ti desidera abbastanza, ha le carte in regola per essere un buon amico o un ottimo coinquilino, ma non il tuo uomo.

3 - SI TROVA BENE ANCHE CON LE TUE AMICHE?

Non solo è affascinante con te ma anche con la tua compagnia, e non si scompone se ti fermi un’ora in più con gli amici o continui a sentire il tuo ex? Sei fortunata, l’uomo che hai davanti non è geloso, anzi, ha un alto grado di sicurezza in sé stesso e di maturità emozionale. Sarai molto più felice con lui se puoi continuare a conservare le tue amicizie, mentre un partner geloso e possessivo finirà con l’inasprirti la vita.

4 - È A SUO AGIO CON LA TUA FAMIGLIA?

Non ha avuto nessun problema a conoscere i tuoi e non sbatte ciglio di fronte ai tuoi impegni familiari? Se è sempre educato e attento con i tuoi genitori, anche se sono proprio loro a non vederlo di buon occhio, tienitelo stretto! Se non vuole conoscerli lasciandoti sola ai matrimoni o ai pranzi di natale, pensaci su. Non costringerlo ma cerca di capire da dove deriva il suo scarso interesse.

5 - È UN VERO ‘SIGNORE’?

È di quelli che aprono la porta, ti tolgono il soprabito al ristorante, pagano il conto e ti prendono e portano ovunque? Se in più chiama durante il giorno per chiederti come stai e ti sorprende con piccoli regali non farlo scappare: di uomini così ne sono rimasti ben pochi. In caso contrario, ricordati che nessuna donna dovrebbe stare con un uomo che non la tratti come una regina.

6 - È DOLCE QUANTO BASTA?

Si prodiga in dichiarazioni, ma soprattutto in dimostrazioni d’amore? Ti abbraccia quando vedete la tv insieme sul divano, ti prende la mano per strada e ti avvolge con un caldo abbraccio durante la notte? Avere al proprio fianco un uomo capace di esprimere il proprio affetto è cosa tanto rara quanto bella. Se non è così chiedigli quali sono le ragioni di poca dolcezza e guarda cos’è disposto a cambiare.

7 - SA CUCINARE?

Ti prepara cenette deliziose con una bella musica di sottofondo e una buona bottiglia di vino? Gli piace cucinare per te e non gli importa se tu non lo fai? Ottimo, non devi essere tu quella a conquistarlo con lo stomaco. Niente problema se non è il tipo da stare davanti ai fornelli, ma riflettici su se è uno di quegli uomini che prima di muovere un dito in casa devono essere trascinati con la forza.

8 - VUOLE IMPEGNARSI?

Anche se oggi sono molte le donne che preferiscono fuggire dall’impegno serio, un uomo che vuole sposarsi, vivere insieme, avere dei figli e fare piani per il futuro è sempre una fortuna. Se ti parla di queste cose e sei veramente innamorata, non pensarci un attimo! Se non lo fa, e la vostra relazione dura da anni, non perdere tempo. Chiediglielo tu, e se balbetta qualcosa, volta pagina.

9 - TI FA RIDERE?

State bene insieme e vi divertite molto quanto uscite da soli? Un uomo divertente e con uno spiccato senso dell’umorismo rende la tua vita molto più sana. Saper prendere le cose con leggerezza e humour è sempre una buona qualità per il proprio partner, ma non c’è niente di male se invece è piuttosto serio o noioso. L’importante è che non ti faccia piangere invece di farti ridere.

10 - RISPETTA LA TUA INDIPENDENZA?

Non solo ama il fatto che hai tanti amici, ma capisce molto bene che hai bisogno della tua vita privata e di fare cose senza di lui o da sola? Benissimo, la vita di coppia funziona molto meglio se i partner si completano piuttosto che fondersi in una cosa sola. Se invece il tuo partner è uno che ha il vizio di controllare tutto, alla lunga può stancare soprattutto se sei una donna che ha bisogno del suo spazio e della sua libertà.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione