IDEE REGALO

Idee pacchetti regalo: bigliettini con grandi fiori da realizzare con i bimbi

LEGGI IN 1'
Come realizzare deliziosi bigliettini con grandi fiori per i nostri pacchi regalo

I pacchetti regalo personalizzati sono i più graditi, e se amiamo i grandi fiori possiamo creare idee fai da te con i bambini, per organizzare i doni per compleanni, ricorrenze e festività natalizie. Basta avere a disposizione poco materiale e scatenare fantasia e manualità. Di tempo ne abbiamo a sufficienza anche per realizzarne una serie di differenti colori, utili per ogni amico e parente della nostra lista.

Idee pacchetti regalo: bigliettini fai da te con grandi fiori

Occorrente

Cartoncino, forbici, matita, carta modello, colla glitter oro, cordoncino, perforatore

Procedimento

Scaricare un modello per il fiore di 8cm di diametro o disegnarlo a mano su carta. Mettere il cartamodello sul cartoncino e disegnare il contorno. I bambini possono ritagliare il fiore in cartoncino. Di seguito fare un modello per due foglie 3x2cm e il pistillo circolare di 1cm di diametro.

Spargere un pizzico di colla glitter sul pistillo con l’aiuto dei bimbi. Incollare le due foglie sotto il fiore unite in corrispondenza delle punte delle stesse in modo che fuoriescano quasi totalmente. A questo punto realizzare il bigliettino rettangolare 7x10 tagliando i due angoli del lato superiore di 2cm.

Fare un foro all’estremità con il perforatore e incollare fiore con foglie al bigliettino. Infine inserire il cordoncino nel foro. I piccoli di casa potranno legarlo al nastro del pacco regalo.

Per quanto riguarda la scelta del cartoncino possiamo sbizzarrirci scegliendo sfumature dello stesso colore oppure tinte a contrasto. Buon lavoro!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.