MATRIMONIO

Idee matrimonio 2020: decorazioni con luci fai da te

LEGGI IN 1'
Come illuminare la zona degli ospiti se il ricevimento di nozze è nel tardo pomeriggio

Tra i trend matrimonio di quest’anno ci saranno le decorazioni luminose e assemblate sfruttando luci, led, lanterne, effetti speciali che rendano tutto più elegante e soffuso. Tra le idee più originali e fai da te, possiamo sbizzarrirci con i decori sfere luminose da approntare con un semplice procedimento, ed usare per i rinfreschi e ritrovi del tardo pomeriggio e serali.

Occorrente

Palloncino, colla vinilica, pennello, spago, bacinella

Procedimento

Gonfiare il palloncino e fare un nodino per chiuderlo. Preparare una bacinella con la colla vinilica e immergere per bene lo spago nella bacinella avendo cura che ogni parte del filo sia inzuppato. Arrotolare lo spago tutto intorno al palloncino creando una rete di spago dalle maglie larghe. Completata l’operazione, fare un nodo allo spago e passare un po’ di colla con un pennello su tutta la superficie della sfera. Poi lasciare asciugare all’aria aperta.

Quindi con le forbici tagliare il palloncino per farlo fuoriuscire, inserire un luce led fissa all’interno della sfera, e appenderla all’esterno in giardino o nella villa adibita al rinfresco, all’interno della sala destinata agli ospiti. Possiamo realizzarne più di una per illuminare in modo elegante, e ricreare la giusta atmosfera nella zona del taglio torta o intorno al tavolo degli sposi. Se invece vogliamo illuminare tutta la zona cena basterà realizzare delle palline più piccole e sistemarle, su più file, in sospensione sopra i tavoli. Se preferiamo, possiamo anche usare delle piccole lanterne apribili nelle quali inserire ugualmente delle candeline led con interruttore

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.