BRICOLAGE

Idee da piscina fai da te: ghiacciaia galleggiante per bevande

LEGGI IN 1'
Come realizzare una ghiacciaia galleggiante da piscina

E’ tempo di bagni e di tuffi in piscina. E’ il momento di rilassarci, fare delle pause dal lavoro, godersi il bel tempo e divertirsi un po’ con gli amici. Se amiamo la piscina, ci piacerà organizzarci con dei festosi party, e delle bibite fresche sempre pronte all’occorrenza. Ma come mantenerle fresche per ore? Tra le idee da piscina più sfiziose e fai da te possiamo realizzare la ghiacciaia galleggiante per bevande con materiale facilmente reperibile ed economico.

Idee da piscina fai da te: ghiacciaia galleggiante per bevande

Occorrente

Contenitore di plastica senza coperchio, tubo galleggiante da piscina forato, forbici, spago cerato, washi tape (facoltativo)

Procedimento

Tagliare il tubo in quattro parti e sistemarlo a formare un rettangolo o comunque della forma del contenitore in plastica che andrà ad incorniciare. Inserire lo spago nei fori di tutti e quattro i pezzi e annodarlo ad un angolo. Se non riusciamo a farlo scorrere usiamo una bacchetta o un ferro da lana per spingere lo spago e una pinzetta per sfilarlo dalla parte opposta.

Un volta realizzato possiamo decorare il tubo come più ci piace: un’idea è rallegrarlo con del washi tape decorativo magari fluo, e resistente all’acqua. Potremo arrotolare il nastro intorno al tubo oppure realizzare dei disegni scatenando la creatività. Poi inserire il contenitore in plastica all’interno del pezzi di tubo dopo averlo riempito di ghiaccio. A questo punto inserire le bevande e sistemare il lavoretto fai da te in acqua. Galleggerà e vi rinfrescherà per tutta la giornata!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.