VIVERE CON UN ANIMALE

Giochi per gatti fai da te: 2 idee con materiale di riciclo

LEGGI IN 2'
Due idee di gioco fai da te da realizzare in casa per i nostri amici gatti.

I gatti sono creature giocose con tanta voglia di divertirsi e rilassarsi. Se vogliamo renderli felici proviamo a intrattenerli con dei giochi sfiziosi da creare con il fai da te. Basta avere a disposizione del materiale facilmente reperibile. Ecco 2 idee da realizzare con materiale di riciclo

Scatolone  dei divertimenti

Materiale

2 scatoloni di cartone, taglierino, forbici, nastro adesivo, tovaglioli di carta  

Procedimento

Realizzare all’interno dello scatolone un ripiano di cartone fissandolo con del nastro adesivo e usando un altri foglio di cartone da riutilizzare. Poi realizzare dei cerchi con la matita da ritagliare in modo da creare dei fori sia sul ripiano orizzontale che verticale. Inserire delle palline o dei giochini sui ripiani. Poi incollare sui fori, dall’interno, dei tovaglioli di carta con un intaglio a croce nella zona centrale dove il gattino potrà inserire le zampe o entrare facilmente. Poi sistemare uno scatolone sopra all’altro e incollare con del nastro adesivo la base dell’uno con il top dell’altro. Fare dei fori anche sui piani di cartone che combaciano. Il gattino potrà infilarsi nei fori, passare e saltellare da un ripiano all’altro divertendosi come non mai.

Amaca per il relax

Materiale

Scatolone alto, tessuto morbido, taglierino, elementi decorativi, righello, pennarellino, tempere, pennello

Procedimento

Realizzare la struttura dell’amaca con una scatola di cartone: basta disegnare delle linee per creare dei bordi su ogni faccia laterale dello scatolone. Poi ritagliare il rettangolo centrale di ogni faccia per creare una struttura aperta lasciando il top e il down della scatola integri. Dipingere e lasciare asciugare bene. Fare de piccoli fori con il taglierino in corrispondenza dei quattro angoli al top e infilarci i lembi dei tessuto. Legare il lembi con dei nodini e l’amaca è pronta. Il vostro amico peloso si divertirà a saltare su, giù, e rimanere sospeso sul tessuto soffice.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.