SPUNTI ARTISTICI

Ghirlanda natalizia fai da te macramé, la versione mini per decorare casa

LEGGI IN 1'

Decorare l’albero di Natale o la casa con lavori fatti da noi é di grande soddisfazione. Se poi amiamo i nodi marinari, ecco come creare dei decori sfiziosi con al tecnica macramè. Possiamo realizzare una mini ghirlanda natalizia fai da te. Possiamo scegliere la corda di colore rosso o alternare il rosso al bianco. Altrimenti creare solo piccole ghirlande bianche.

Ghirlanda natalizia fai da te con la tecnica macramé

Occorrente

Anello di legno, corda per macramè da 4mm (1 pezzo da 60cm e 18 pezzi da 30cm), 1 perla, metro, forbici

Procedimento

Piegare a metà una delle corde più corte nell’anello e realizzare un nodo testa di allodola per fissarla. Fare la stessa cosa con le altre fino a ricoprire interamente l’anello. Sistemare la corda più lunga alla base dell’anello e inizia a realizzare una serie di nodi con i cordini già fissati al cerchio. La serie di nodi sono del tipo a mezzo intoppo. Annodare intorno a tutto il cerchio fino alla fine quando avremo a disposizione due estremità ancora libere della cordicella lunga.

Usare una spazzolina con setole dure per pettinare le nappine pendenti e tagliarle a 2-3 cm dall’anello. A questo punto inserire una perla sulle due cordine e annodare l’estremità delle cordine per poter appendere la decorazione.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione