SPUNTI ARTISTICI

Gesù bambino fai da te da mettere nel presepe il 24 dicembre

LEGGI IN 2'

La viglia di Natale è alle porte, e la casa è addobbata a festa tra albero di natale decorato e presepe. L’unico passaggio che ci manca è inserire Gesù bambino nella capanna accanto a Giuseppe e Maria, alla mezzanotte del 24 dicembre.

Se il nostro presepe è fai da te, non resta che preparare l’ultimo pezzo per completare l’opera.

Gesù bambino fai da te da mettere nel presepe il 24 dicembre

Occorrente

Bambolina di legno grandezza neonato per craft, quadrato di stoffa o pannolenci ecrù, colla a caldo, pennarello nero e rosso, bastoncini da ghiacciolo, forbici

Procedimento

Tagliare un pezzo di flanella in una striscia rettangolare lunga 20 cm. Mettere un punto di colla a caldo al centro della testa della bambolina di legno Centrare il pezzo di flanella sulla testa della bambola e premere la flanella sul punto di colla a caldo. Incollare in altri due punti alla base della testa.

Quindi avvolgere prima un lato della flanella intorno e verso la parte anteriore della bambola e incollarlo, poi fare il medesimo passaggio con il lato opposto fissandolo ancora con la colla sul davanti. Incollare l’estremità della striscia sotto la bambola. Se c’è stoffa in eccesso tagliarla un pochino.

Disegnare due linee leggermente convesse come occhi chiusi del piccolo Gesù che dorme. Prendere le misure per la mangiatoia in modo che il piccolo vi entri comodamente. Tagliare i bastoncini a metà con le forbici, e incollare 15 coppie di bastoncini a formare una serie di “X” con la colla a caldo. Poi incollarle tra loro. Lasciare asciugare bene.

Infine sistemare la bambolina nella mangiatoia per vedere se è della misura giusta, altrimenti aggiungere qualche coppia di bastoncini in più.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione