HAIR STYLE

Gem roots, la tendenza capelli dell'estate 2018

LEGGI IN 2'

Voglia di capelli colorati? L'estate 2018 è la stagione giusta. Potresti fare una scelta trasgressiva e modaiola e provare la tendenza gem roots, lanciata dall' hairstylist di Las Vegas, Chita Beseau. In che cosa consiste? Le radici dei capelli assumono una colorazione stile arcobaleno per poi sfumarsi fino alle punte. La Beseau ha optato solo per colori colori tenui e pastello come il verde menta, rosa baby e il lavanda, ovvero colori che si trovano tipicamente nei geodi e in altre rocce minerali e che rappresentano lo spirito.

Il primo esperimento è stato fatto su una cliente biondo platino. Di norma questo genere di colorazione viene applicata sulle punte, ma la famosa hairstylist ha deciso di lavorare sulle radici. Il risultato? I capelli non sono semplicemente tinti, in modo eccentrico, ma sono una tela in cui gemme e spiritualità si fondono sorprendentemente. Perché la tecnica risplenda e sia realizzata correttamente è importante che i capelli siano chiari (i colori risulteranno più belli), siano medio lunghi e ovviamente si abbiano a disposizione almeno un paio d'ore. Attenzione poi alla logica di applicazione dei colori: bisogna copiare le sfumature dei cristali, quindi i più scuri vanno più vicini alle radici e ogni nuance deve essere stesa separatamente.

Da un punto di vista spirituale cosa significano queste gradazioni? L'acquamarina la pace interiore: il rosso rubino la passione, energia e salute; la giada per protezione, fortuna; il quarzo rosa l' amore, la felicità e l'equilibrio; la pietra del sole la potenza, forza e sicurezza; la tormalina viola la spiritualità, l'intuizione e la pace.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione