MAKEUP

Gel per sopracciglia: come e perché si usa

LEGGI IN 2'
Il gel per le sopracciglia è un prodotto molto importante per definire la forma e soprattutto per mantenere in ordine per tutta la giornata. Una volta provato non potrai più farne a meno.

Sono numerosi i prodotti per le sopracciglia e per fortuna la maggior parte sono abbastanza semplici da usare. Forse l'unico che potrebbe darti qualche problema è la matita, perché disegnare i singoli peli non è semplicissimo. Tra i cosmetici più gettonati del momento c'è il gel, già proprio quello che di solito si mette sui capelli.

Perché si usa?

Si usa come la lacca per sistemare i capelli. Il gel per sopracciglia ha il compito di fissare le sopracciglia in posizione. In genere, i gel per le sopracciglia sono chiari (trasparente), tendono ad essere venduti informati che assomigliano ai tubi del mascara. Sono l'ultimo passaggio (dopo il trucco) per modellare la forma delle tue sopracciglia, che devono essere voluminose, apparentemente naturali ma anche in ordine. Esistono anche gel colorati, in questo caso vanno usati se le sopracciglia sono molto bionde o bianche o sei hai dei buchi, perché servono come riempitivo

Come si usa?

È molto veloce ed è l'ultimo step del tuo makeup. Per il gel non hai bisogno di più di 30 secondi. Considera che questo prodotto è venduto in formato mascara, quindi lo scovolino è compreso nella confezione. Lo estrai e rimuovi il prodotti in eccesso. Poi pettini le sopracciglia seguendo l'andamento dei peli e l'arco. Il gel dovrebbe fissare la piega e resistere per tutta la giornata (talvolta anche di più). Le versioni con pettinino angolato aiutano a delinearne i contorni perché pigmentate, mentre la texture in gel le modella e le fissa. Non avrai solo sopracciglia ordinate ma anche uno sguardo decisamente più aperto. Nulla ti vieta – per risparmiare - di usare il gel per capelli con uno spazzolino. In entrambi i casi, ti devi ricordare di lavare le sopracciglia prima di andare a dormire.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.