MATRIMONIO

Fiori di carta giganti per matrimonio: gerbere fai da te

LEGGI IN 1'
Gerbere bianche giganti per decorare il nostro matrimonio

Per il nostro matrimonio vogliamo fare le cose in grande! Se ci piacciono le decorazioni imponenti, ecco come realizzare dei fiori di carta giganti con fogli bianchi anche da stampante, per decorare una parete, perfetti per abbellire il centro della tavola degli ospiti e il tableau de mariage.

Occorrente

Carta bianca, forbici, colla a caldo, cartone da imballo, matita, taglierino, cartamodello

Procedimento

Ritagliare un cerchio di cartone 10cm di diametro con il taglierino, Quindi passare a realizzare i petali e il centro del fiore. Poi ritagliare 3 set di 26 petali per ogni fiore lunghi rispettivamente 20, 15 e 10cm. Ad ogni petalo va fatto un taglio ad una estremità rientrando con le forbici di circa 4cm.

Quindi incollare incrociando le punte delle due metà di tutti i petali. Servono 5 forme per il centro del fiore, ogni pezzo di misura più piccola dell’altro (da scaricare da Pinterest.

Incollare la serie di petali più grandi a raggiera e poi posare e incollare la seconda serie di petali più piccola e ancora la terza. Nella zona centrale incollare le cinque parti del centro del fiore una dentro l’altra.

Alla fine incollare un cerchietto al centro e ripiegare le punte delle corolle verso l'interno a rendere il fiore realistico. Lasciare asciugare al meglio. Il risultato ci darà grandi soddisfazioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.